Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Trasportava bovini per aziende del nostro territorio: sanzioni dalla Polstrada per oltre 3mila euro

30/3/2015 - 18:28

Nella settimana dal 23 al 29 marzo le 86 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 482 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 2 dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Per uno di questi il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 1,5 g/l - è scattata la denuncia alla autorità giudiziaria.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 384 con 674 punti decurtati; ritirate 22 carte di circolazione e 12 patenti di guida; 10 gli incidenti stradali rilevati: di questi 8 in ambito autostradale dei quali 1 con feriti e 7 con danni a cose; e 2, 1 con feriti e1 con solo danni a cose, sulla viabilità ordinaria. 53 sono stati i soccorsi prestati agli utenti in difficoltà coi loro veicoli.


Per il nostro Paese l’autotrasporto è un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini; basilare in questo campo è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra questi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori che non rispettano le regole.


In tale settore un’importanza fondamentale è altresì assunta dall’esatto rispetto delle procedure poste a salvaguardia della sicurezza e della salute dei consumatori  per quanto concerne i trasporti di merce destinata all’alimentazione.


Proprio nell’ambito delle iniziative tese a verificare il rispetto delle norme che disciplinano l’attività dell’autotrasporto e della macellazione degli animali vivi, assicurando il rispetto delle regole di mercato e la libera concorrenza da un lato e quello della salute e del benessere sia degli animali che dei consumatori dall’altro, nella settimana appena decorsa è stato attuato in provincia uno specifico dispositivo di controllo, denominato operazione ad alto impatto, da parte del personale della sezione Polizia Stradale di Pistoia, appositamente formato, coadiuvato da personale del servizio veterinario dell’Usl 3 di Pistoia.


Nel corso del servizio sono stati controllati più veicoli trasportanti di animali vivi senza che venissero rilevate violazioni a norme specifiche tranne che in un caso.


Nella fattispecie a carico di un autocarro trasportante 9 bovini diretti alla macellazione, provenienti dalla provincia di Arezzo e destinati ad aziende delle provincia di Pistoia per la successiva commercializzazione ai fini dell’alimentazione umana, venivano rilevate violazioni amministrative per un importo pari a 2833,33 euro.


Il conducente dell’autocarro veniva altresì sanzionato sul posto per il mancato rispetto della normativa inerente i tempi di guida per un importo di euro 425.   

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: