Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La giornata di sabato 18 aprile 2015 è stato poco gratificante verso le Società della Montecatini AVIS impegnata nella trasferta a Montegranaro, un incontro , che avrebbe dovuto essere per i colori biancocelesti utile per consolidare la classifica, ha rilevato, ancora una volta che manca in qualche componente la squadra la grinta e la capacità di approfittare dei momenti di debolezza dell’ avversario. Nelle Marche i termali hanno incontrato le difficoltà previste ( le corsie di gioco pavimentate dal Colorificio Adriatico, hanno una scorrevolezza ai limiti del regolamento), ma a queste si è aggiunta la giornata di scarsa vena di alcuni suoi giocatori. Il risultato è stato così negativo, I biancocelesti avrebbero avuto le possibilità di pareggiare ma non le hanno sapute sfruttare, nelle bocce l'imprevisto e la certezza della vittoria si acquisisce solo dopo l' ultima bocciata. Vediamo un po’ di cronaca dell’incontro; Ottima la partenza, nell’individuale il solito Bagnoli , l’uomo più in forma del momento, rifila un secco 8-0 nel primo set a Dari, il tecnico marchigiano lo sostituisce nel secondo con Lelli ma il risultato è pressoché identico 8-1, nella terna Signorini-Lorenzini-Russo si trovano di fronte Santone-Angrilli-Ombrosi, i termali franano, non riescono a contrastare le giocate di Agrilli che con i suoi accosti millimetrici in ogni parte del campo è il vero mattatore del mach, risultato 8-1, 8-3; per i padroni di casa, il primo tempo termina in parità. Nella ripresa c’è abbastanza ottimismo nelle file biancocelesti, le coppie sono sempre state il punto forte della formazione biancoceleste, Bagnoli-Russo opposti a Ombrosi-Dari vincono il primo set 8-2, ma capitolano nel secondo per 8-2, l’atra coppia Signorini-Lorenzini (sostituito poi da Barilani, cede nettamente sotto i colpi di Agrilli, che ancora la fa da padrone, supportato da Santone vincono entrambi i set con il punteggio di 8-1, 8-3; Montegranaro vince l’incontro con un definitivo 2-1. Ha diretto la competizione il Signor Giustozzi di Ferrara.
CLASSIFICA
40 punti Boville Marino
36 MP Filtri Rinascita
32 L’Aquila
24 Alto Verbano
21 Montecatini Avis
21 Fashion Cattel
19 Ancona 2000
15 Montegranaro
13 CB Cagliari
4 Isia Global Service
Fonte Bonaccorsi Piero.