Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Caccia al tesoro con ritrovo in piazza Matteotti

23/4/2015 - 11:20

Camminare in Toscana è l'impresa di Lisa Orsi che si pone l'obbiettivo di far assaporare e scoprire il nostro paesaggio ai turisti provenienti da tutta Italia e non solo.

 

Tutto nasce da una forte passione per il viaggio e la natura per Lisa Orsi, ideatrice di Camminare in Toscana,www.camminareintoscana.it, la quale si è ben presto accorta che questa sua esperienza di scoperta sarebbe stata ancora più appagante se condivisa con altri. Lisa, dopo aver frequentato il Liceo Artistico, sentiva il bisogno di soddisfare la sua curiosità di conoscere il mondo e così, grazie al progetto Leonardo, ha vissuto tre mesi a Creta, lavorando presso una bottega di artigiani restauratori mettendo alla prova la sua manualità.

 

Da qui sono seguiti numerosi viaggi perché il sapore della scoperta aveva colpito Lisa e il suo immaginario: Spagna, Cuba, Lisbona, Irlanda, Olanda, Francia, Tolosa, Sicilia e Marocco. Questi viaggi si alternano al lavoro in teatro in Italia, prima come attrezzista e poi come realizzatrice di scenografie. Questo lavoro le permette di continuare a viaggiare e, così, la conoscenza di culture diverse porta Lisa a sviluppare altri interessi, in particolare quello per la natura, che la sorprende per la sua immensa bellezza, e quello per il camminare, la cui lentezza permette di incontrare davvero i particolari di ciò che ci circonda. Camminare in Toscana  è dunque frutto di una passione che è diventata una professione grazie al corso Gae frequentato da Lisa, che è oggi Guida Associata Aigae. Per allargare la condivisione di alcune piccole e preziose esperienze di campi estivi itineranti a piedi, svolti da Lisa con ragazzi tra i 13 e i 17 anni, è nata questa nuova avventura fatta di passeggiate, trekking, escursioni in Valdinievole e in Toscana. Camminareintoscana.it ha già in programma alcune escursioni:
-       Sabato 25 aprile una caccia al tesoro che condurrà le famiglie partecipanti in un angolo nascosto di Pescia per giocare e partecipare a laboratori. Ritrovo alle ore 10 in piazza Matteotti a Pescia, dove saranno consegnate le mappe del tesoro ai piccoli esploratori e ai loro grandi aiutanti; la giornata si concluderà per le 16.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: