Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Terza, Olmi-Cintolese il big match; Veneri cerca punti per i playoff Veneri.
Oggi si gioca la trentunesima giornata del campionato di Terza categoria; questo il programma:
Olmi-Cintolese (Caramelli, ore 14:30). Il big match mette di fronte la capolista con la sua prima inseguitrice. La vittoria degli Olmi assicurerebbe un vantaggio in classifica difficilmente colmabile; avrà difronte un Cintolese in grado di contrastare la capolista. Pronostico da tripla.
Borgo a Buggiano-Cdp Spazzavento (Bonelli, ore 14:30). I locali, dopo la vittoria sofferta nella semifinale di coppa Toscana, hanno a disposizione un turno favorevole contro lo Spazzavento che comunque nelle ultime gare è apparso ancora motivato.
Ciregliese-Veneri ( Bonelle, ore 14:30). I bianco-verdi pesciatini giocano per i tre punti per centrare i play-off; difronte si trovano una compagine apparsa demotivata ed in disarmo.
Ferruccia-Pescia (Franchi, ore 15). Il Pescia cerca i punti play-off contro una Ferruccia senza troppe motivazioni.
Le Case Biccimurri-Sarripoli (Castelmartini , ore 15). Sfida tra due team piazzati nella metà graduatoria.
Ligacutiglianese-Cecina 2000 (Pirandello, ore 14:30). Il fanalino di coda riceve un Cecina in grande forma e attualmente al quinto posto. Valenzatico-Margine Coperta (Mollungo, ore 14:30). Gara aperta a ogni pronostico: in palio c’è una soddisfazione giornaliera.
San Piero-Atletico Spedalino (Barontini, 15). Incognita derby per l’Atletico Spedalino, secondo in classifica. Il San Piero è squadra difficile da affrontare: c'è grande attesa in paese.
Virtus Bottegone-Santabarbara ( Bastogi, ore 15). Gara tra due deluse del campionato, in una gara senza pretese per entrambe.
Questi i risultati odierni. Uno strepitoso Porrino, autore di una tripletta e migliore in campo, porta il Cintolese alla vittoria sul campo della capolista Olmi per 3-0. Ancora tutto aperto per la vittoria finale:Olmi ancora in testa con Il Cintolese e l'Atl Spedalino a -2, il Borgo a Bno a -3-
Il Veneri si proietta in zona playoff con una vittoria chiara per 4-0 contro la Ciregliese.
B. A BUGGIANO-CDP SPAZZAVENTO 2-1
LIGACUTIGLIANESESE-CECINA 2000 2-2
NP, Ballanti,Bini
VIRTUS BOTTEGONE-SANTABARBARA 2-3
NP, Di Maria, Faldi, Giovannini
OLMI-CINTOLESE 0-3
Porrino, Porrino, Porrino su rigore
LE CASE BICCIMURRI-SARRIPOLI 4-0
FERRUCCIA-PESCIA 0-1
Salvini
CIREGLIESE-VENERI 0-4
Tommasi, P.Flammia, 2 Pasquini
SAN PIERO-ATL. SPEDALINO 1-2
Np; Carillo, Lopes
VALENZATICO-MARGINE COPERTA 2-1
Nincheri, M. Fanti
Nella foto una formazione del Cintolese (foto di Enrico Porretta)