Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A 3 giornate dal termine del campionato, è ancora tutto da decidere.
Il campionato di Terza Categoria a 3 giornate dalla fine è sempre più avvincente con diverse squadre ancora impegnate per il primo posto ed i playoff.
Una sola certezza: il Borgo a Buggiano vincitore della Coppa Toscana è promosso di diritto in Seconda Categoria.
La capolista Olmi - reduce dalla sconfitta interna con il Cintolese, che ha riaperto i giochi - fa visita all’Arci Sarripoli, con l’obiettivo di vincere e mantenere i 2 punti di vantaggio sul Cintolese, impegnato in un derby valdinievolino molto sentito con il Veneri e l’Atletico Spedalino che ospita Le Case Bicimurri, in una gara che vede gli aglianesi nettamente favoriti. Cecina 2000 e al Pescia, entrambe in lotta per un posto playoff, hanno sulla carta impegni facili con il San Piero e la Ciregliese.
Questo il programma di oggi.
Cintolese - Veneri Calcio 1-1 Greco (C) Alamanni (V)
Cecina 2000 - San Piero Calcio 3-0
Arci Sarripoli - Olmi 2-2
Pescia - Ciregliese 3-2
Valenzatico - Borgo a Buggiano 1-0
Atl. Spedalino - Le Case Bicimurri 5-1
CDP Spazzavento - V. Bottegone 3-1
Margine Coperta - Ligacutiglianese 5-2 giocata venerdì
Santabarbara CB - Ferruccia 2-1
La capolista Olmi non riesce a superare il Sarripoli e con il pareggio di oggi viene raggiunta in testa alla classifica dallo Spedalino che travolge il Biccimurri. Il Cintolese pareggia con il Veneri in una gara equilibrata e ben giocata erimane a due punti dalla testa.
Il Borgo perde a Valenzatico di misura e risente dell'impegno trionfale infrasettimanale che ha portato alla vittoria in Coppa e alla promozione in seconda categoria.
Saranno gli ultimi 180 minuti a decidere Campionato e playoff.
La nuova classifica
Atletico Spedalino 68
Olmi 68
Cintolese 66
Borgo a Buggiano 64
Cecina 2000 58
Pescia 56
Veneri Calcio 54