Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A 3 giornate dal termine del campionato, è ancora tutto da decidere.
Il campionato di Terza Categoria a 3 giornate dalla fine è sempre più avvincente con diverse squadre ancora impegnate per il primo posto ed i playoff.
Una sola certezza: il Borgo a Buggiano vincitore della Coppa Toscana è promosso di diritto in Seconda Categoria.
La capolista Olmi - reduce dalla sconfitta interna con il Cintolese, che ha riaperto i giochi - fa visita all’Arci Sarripoli, con l’obiettivo di vincere e mantenere i 2 punti di vantaggio sul Cintolese, impegnato in un derby valdinievolino molto sentito con il Veneri e l’Atletico Spedalino che ospita Le Case Bicimurri, in una gara che vede gli aglianesi nettamente favoriti. Cecina 2000 e al Pescia, entrambe in lotta per un posto playoff, hanno sulla carta impegni facili con il San Piero e la Ciregliese.
Questo il programma di oggi.
Cintolese - Veneri Calcio 1-1 Greco (C) Alamanni (V)
Cecina 2000 - San Piero Calcio 3-0
Arci Sarripoli - Olmi 2-2
Pescia - Ciregliese 3-2
Valenzatico - Borgo a Buggiano 1-0
Atl. Spedalino - Le Case Bicimurri 5-1
CDP Spazzavento - V. Bottegone 3-1
Margine Coperta - Ligacutiglianese 5-2 giocata venerdì
Santabarbara CB - Ferruccia 2-1
La capolista Olmi non riesce a superare il Sarripoli e con il pareggio di oggi viene raggiunta in testa alla classifica dallo Spedalino che travolge il Biccimurri. Il Cintolese pareggia con il Veneri in una gara equilibrata e ben giocata erimane a due punti dalla testa.
Il Borgo perde a Valenzatico di misura e risente dell'impegno trionfale infrasettimanale che ha portato alla vittoria in Coppa e alla promozione in seconda categoria.
Saranno gli ultimi 180 minuti a decidere Campionato e playoff.
La nuova classifica
Atletico Spedalino 68
Olmi 68
Cintolese 66
Borgo a Buggiano 64
Cecina 2000 58
Pescia 56
Veneri Calcio 54