Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Reintegro 5 lavoratori al Mefit, Vivere Pesciainsieme: "Amministrazione non perseveri su errori della giunta Marchi"

30/4/2015 - 8:52

L’associazione Vivere Pesciainsieme interviene sul reintegro dei dipendenti al Mefit.

 

"Abbiamo appreso dalla stampa del reintegro dei 5 dipendenti del Comicent che al momento del passaggio di gestione al Mefit, la stessa  gestione con l’avvallo della giunta Marchi aveva provveduto a licenziare. La vertenza aperta sul finire dell’amministrazione di centro destra, si è oggi rivelata un boomerang per le casse del Mefit e del Comune stesso.

 

Il reintegro dei 5 dipendenti da parte del giudice del lavoro ha di per se creato un danno erariale per le casse del Mefit (e quindi del Comune)  di circa 500 mila euro, che corrispondono agli stipendi e ai contributi maturati in questi anni, pensando che nel frattempo per sostituire il lavoro svolto dai 5 dipendenti il Mefit ha comunque dovuto avvalersi di collaborazioni di cooperative che hanno lavorato nel settore.


Il giudizio su questa problematica non può prescindere dalla soddisfazione per la  tutela del lavoro per le  5 famiglie colpite da un ingiusto (visto la sentenza del giudice del lavoro del Tribunale di Pistoia), e vorremmo dire avventato, provvedimento; vorremmo però esprimere una motivata preoccupazione per quello che significhi per le casse del Comune tale provvedimento.


Per quella che è l’esperienza in tema di legislazione lavorativa e nel rispetto dei 5 lavoratori (prescindendo da eventuali coinvolgimenti di alcuni di loro in reati di altra natura genere per cui riteniamo giusto che si seguano le giuste strade), speriamo vivamente che non si perseveri sulla strada tracciata dalla precedente amministrazione rischiando di far lievitare ancor più  il danno erariale.


Siamo fiduciosi in una oculata e intelligente gestione del caso, affinché la politica cessi di creare vertenze e contenzioni e si preoccupi di risolvere i problemi, instaurando percorsi virtuosi e non rincorrendo burocrazia e miopia gestionale che alla fine si ritorgono sempre contro la pubblica amministrazione e sul portafogli di ogni singolo cittadino".

Fonte: Associazione Vivere Pesciainsieme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: