Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fratelli d'Italia interviene sui bus in zona mercato settimanale.
"Gli ambulanti del mercato settimanale ieri mattina hanno trovato vari pulman parcheggiati su quegli stalli dove avrebbero dovuto montare i loro banchi. Stalli per i quali hanno pagato anticipatamente.
Già la scorsa settimana avevamo chiesto al sindaco di intervenire perché i pullman turistici che la sera del mercoledì vengono parcheggiati dietro lo stadio spesso non rispettano l'obbligo di liberare il posteggio prima delle sette del mattino seguente, per permettere agli ambulanti di sistemarsi negli spazi assegnati, costringendoli a dover spostare armi e bagagli per farli uscire, e mettendo a rischio la loro incolumità. Ma adesso addirittura posteggiati?
Che si tratti di semplice disattenzione dell’autista o cattiva informazione sulle regole che vigono in città o mancato controllo da parte di chi è responsabile dell'ordine pubblico, qualunque sia la causa, visto che tra tasse e gabelle il mercato frutta al comune 140.000 euro l'anno, il sindaco dovrebbe non ignorare la categoria degli ambulanti e cercare soluzioni per prevenire la confusione di ieri.
È' sempre la solita musica, come per la raccolta dei rifiuti, si continuano a pagare cifre pazzesche per cose che il Comune non dà e non garantisce. O i servizi si danno, oppure niente servizi e niente tasse: l'amministrazione non può continuare a pretendere la botte piena e la moglie ubriaca".