Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il presidente di Legambiente Valdinievole Maurizio Del Ministrao scrive una lettera aperta al sindaco e agli assessori Della Felice e Vittiman.
"La presente per porre di nuovo alla vostra attenzione la necessità di promuovere politiche di tutela e valorizzazione del patrimonio naturale esistente nel comune di Pescia.
Da anni il nostro circolo sta proponendo di attivare in tutta la Valdinievole politiche di tutela e valorizzazione dell'importante patrimonio naturale che c'è (Il Padule di Fucecchio, il colle di Monsummano, il Parco della Panteraie, l'alta valle del Pescia, i colletti di Veneri e altro), questo perchè il tutelare la natura è un valore in sè ,ma anche perchè potrebbe servire a fare ripartire l'economia nel nostro territorio in modo assolutamente sostenibile.
L'attrattiva che potrebbe rappresentare il nostro patrimonio naturale finalmente tutelato e valorizzato, insieme all'importante patrimonio storico, architettonico, ai piccoli e stupendi borghi della Valdinievole, alle terme, potrebbe davvero rappresentare il petrolio del nostro territorio, e in momento di fortissima crisi come questo una delle poche soluzioni alla drammatica disoccupazione giovanile.
Certamente le politiche di tutela e valorizzazione del territorio dovrebbero essere fatte a livello consortile per essere efficaci, e abbiamo verificato come sia difficilissimo se non impossibile fare questo in Valdinievole, ma Pescia è storicamente e nei fatti uno dei comuni importanti di questa area e potrebbe (dovrebbe) cominciare con tutelare, promuovere, valorizzare il suo territorio e specialmente i Colletti di Veneri e l'Alta Valle del Pescia ed esattamente la zona di Croce a Veglia-Case Giannini che è bellissima, ricca di eccellenze naturalistiche e dove è stato anche trovato il rarissimo ululone, e che dovrebbe,come proponiamo da anni, diventare un'area protetta.
Ricordiamo che da un recente studio delle università di Cambridge e Princeton le aree protette di tutto il mondo hanno circa 8 miliardi di visitatori all'anno di cui l'80%in Europa,e produrrebbero 600 miliardi di dollari di fatturato all'anno.
Il nostro circolo è disponibile a collaborare se vi interessa davvero iniziare un percorso virtuoso di tutela, valorizzazione, promozione del territorio, siamo seduti sopra un tesoro di cui si è persa la chiave, cerchiamola, troviamola".