Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cisl: "Accordi sindacali per dare risposte economiche ai lavoratori del San Domenico"

27/3/2015 - 13:41

La Cisl interviene sul San Domenico.

 

"Ieri sera il sindaco Oreste Giurlani  assieme al presidente del Cda del San Domenico Nicola Romagnani hanno incontrato le organizzazioni sindacali e alcuni lavoratori della Rsa, per affrontare i problemi  che  sono sorti a seguito dell’avvenuto pignoramento sulle disponibilità finanziarie posto in essere dal decreto ingiuntivo presentato dalla cooperativa Idealcoop precedente gestore della struttura.


E’ bene ricordare che questo provvedimento giudiziale, oltre a minare il corretto andamento  della struttura e il clima aziendale ha una ricaduta sui fondi della non autosufficienza somme erogate dalla Regione Toscana alla Società della salute della Valdinievole, destinate agli ospiti della Rsa.


La Cisl Toscana Nord-sede di Pistoia, consapevole delle difficoltà che la struttura sta attraversando si è messa a disposizione per accompagnare e sostenere tutte le iniziative tese a mantenere la struttura pubblica, garantendo un'elevata qualità del servizio erogato per il territorio.


Siamo stati sempre dalla parte di coloro che in questi periodi di incertezze hanno dimostrato responsabilità, solidarietà e chiarezza nel loro operato, accompagnando il Cda nella individuazione di nuove attività che potessero implementare le offerte erogate dalla struttura, per questo abbiamo accolto con fiducia e soddisfazione quei progetti che poi si sono trasferiti in concretezze quali i posti di Bia (bassa intensità assistita) accreditati dalla Regione Toscana.


Vogliamo soprattutto ribadire e rinnovare la nostra vicinanza a tutti i lavoratori della Rsa San Domenico che erano alle dipendenze della cooperativa Idealcoop, che da due mesi non riscuotono alcun compenso per il duro lavoro che continuano a svolgere con responsabilità, in un momento di difficoltàà economiche e personali, nel quale, tra l’altro, i loro stipendi, oltre a essere bassi, sono legati all’andamento occupazionale degli ospiti presenti nella struttura, pertanto non godendo di alcuna rete di salvataggio.


Così pure per i lavoratori aziendali che pur godendo di tutele proprie derivanti dalla tipologia dei loro contratti, hanno davanti una realtà che anche per loro non permette di vivere  sogni tranquilli.


La Cisl ha tentato in tutti modi di non giungere a questa situazione, memore dei fatti che sarebbero stati alla fine proprio i lavoratori a pagare il sacrificio sia economico che lavorativo maggiore a seguito della ingiunzione con il conseguente pignoramento, atto che certamente non è da annoverare nell’ambito dello spirito cooperativistico che dovrebbe accompagnare tutte le aziende che operano in questo settore.


Abbiamo tentato vanamente di ricondurre la cooperativa uscente Idealcoop, il sindaco e Cda a un tavolo nella speranza di arrivare a una soluzione pacifica della questione, confidando nel senso di responsabilità di tutti, attesa tradita se pur in varie occasione palesata la volontà ad incontrarsi, senza alla fine dar corso alle parole ai fatti. 

Pertanto la Cisl Toscana Nord sede di Pistoia ritiene, che in attesa di arrivare alla data del 16 aprile, in cui sarà ci avrà la risposta da parte del giudice sullo sbocco dei conti bancari del San Domenico, si impegna a ricercare attraverso accordi sindacali soluzioni possibili per dare risposte economiche alle lavoratrici e che continuano a lavorare senza stipendio in collaborazione sia con il San Domenico, con la coop attualmente Terranuova, convinta che solo e soltanto con una azione concertata e consapevole, mettendo in campo da parte di tutti un grande senso di responsabilità si potrà uscire tutti vincenti: lavoratori, Rsa San Domenico e qualità  del servizio erogato".

Fonte: Cisl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2015 - 19:20

AUTORE:
roberto

Vorrei dire ben poco di questa vicenda che nelle precedenti amministrazioni, non è interessata a nessuno. Ora si urla al lupo al lupo, da ogni parte per cercare DI CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO SCAPPATI. Troppo tardi, oramai non c'è piu' tempo di chiacchere, ma tempo di fare sul serio, costi quel che costi.