Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ecografia tridimensionale per curare i tumori e l’infertilità. Gli oltre 500 medici, che si sono già iscritti, provenienti da tutta Italia, parteciperanno l’8 e il 9 maggio prossimi al Palacongressi di Montecatini Terme, al 6° corso avanzato interattivo, organizzato dal dottor Paolo Scognamiglio (in foto), medico ginecologo della Ausl3, per apprendere concretamente le applicazioni di questa importante metodica diagnostica.
Il corso, giunto alla sua sesta edizione, di anno in anno, ha ottenuto successo: in questa edizione si propone in una veste “interattiva” per dare l’opportunità agli specialisti, una volta acquisiste le conoscenze teoriche, di applicarle subito e concretamente.
Mentre l’ecografia transvaginale si è diffusa al punto da divenire un ausilio complementare alla semplice visita ginecologica, negli anni questa tecnica si è sviluppata per le valutazioni oncologiche e le problematiche di infertilità.
Scognamiglio affiancato dal collega Luca Savelli del Sant’Orsola di Bologna nell’affrontare la prevenzione delle malattie dell’apparato genitale femminile porrà l’attenzione del corso su come “Riconoscere le masse annessiali” utilizzando la metodica ecografica in 3D.
Al Palacongressi saranno presenti numerosi relatori ed esperti del settore e i collegamenti in diretta con l’ospedale bolognese daranno la possibilità ai presenti di assistere in tempo reale alle visite e agli esami: i partecipanti potranno così discutere e approfondire diversi casi clinici.