Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del Pd e candidato al consiglio regionale Marco Niccolai interviene sulle ferrovie.
"Ogni giorno tanti cittadini della nostra provincia utilizzano il treno per raggiungere il proprio lavoro o frequentare l'università, senza contare il servizio di mobilità offerto ai nostri turisti. Sono stato a lungo un pendolare anche io, ma non occorre esserlo assiduamente per rendersi conto di quanto scadente risulti spesso il servizio offerto da Trenitalia.
Far rispettare certi standard qualitativi, che diano la sicurezza al cittadino di poter raggiungere il proprio luogo di lavoro sempre e puntualmente, dovrà essere un impegno da svolgere con grande concretezza. In questi anni abbiamo assistito ad un miglioramento positivo ed evidente del servizio e dei prezzi offerti per l'alta velocità, dando la possibilità a molti di spostarsi più facilmente per l'Italia.
Al contempo, però, abbiamo assistito ad un fatto molto diverso per il trasporto regionale, con aumenti dei prezzi a fronte del perpetrare dei disservizi esistenti. Ritardi e treni soppressi sono i più evidenti dei molti problemi che affliggono il trasporto su ferro e che necessitano di risposte finalmente risolutive. Per chi ogni giorno utilizza il treno, garantire loro un servizio di qualità significa garantire loro una migliore qualità della vita. Da questo punto di vista, è evidente anche l'importanza di mantenere le stazioni ferroviarie presenti sul territorio, dalla Valdinievole alla montagna, perché non possiamo permettere che esistano cittadini di serie A e di serie B.
La Regione e il Governo hanno già dimostrato di poter fare importanti passi avanti. Con i fondi da loro stanziati entro agosto 2015 partiranno i lavori per il raddoppio della linea Pistoia-Montecatini, opera infrastrutturale importantissima che, dopo anni di promesse, finalmente diventa realtà. Inoltre, centocinquanta nuove carrozze Vivalto, tre treni Swing, tre treni Jazz pari al 70% del traffico ferroviario regionale circolano oggi sui binari della Toscana. Occorre però la consapevolezza che l'impegno sostenuto deve essere rinnovato e implementato nella prossima legislatura: i problemi e i disservizi sono ancora molti e hanno a che fare con la vita quotidiana di moltissimi toscani e non".