Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il collettivo Contempo presenta il suo primo evento pubblico: “Flower Market • Bio & Chic” è la manifestazione incorniciata da una location d’eccezione, il Kursaal di Montecatini Terme, dove architettura classica e contemporanea si incontrano.
La sinergia, infatti, è il leitmotiv della giornata: alle specie botaniche dei garden invitati a partecipare, si uniranno i complementi outdoor di altrettanti negozi di Arredo Giardino, dando vita ad un mercato creativo dalle caratteristiche inusuali.
Tra gli espositori: Il Giardinetto – Studio d’Arte in collaborazione con Rose Barni, Garden Forest, Vivai Oscar Tintori, Giovanni Parisi, Garden Pedicino, Progettazione Giardini Mema, Ammazzini Piante, Amici della Ninfea e altri.
Agli espositori previsti si affiancheranno, con stand a tema, l’azienda Stick House (sede di Pistoia, via degli Orafi 26), produttore di gelati su stecco 100% genuini, senza coloranti e conservanti, e Fruà Creations di Silvia Serra, con i suoi cappelli e accessori ispirati al Gardening e alla campagna inglese, manufatti unici ed esclusivi, perfetto connubio tra artigianato e design Made in Italy.
La mostra mercato sarà ulteriormente impreziosita da un ricercato Bookshop, in collaborazione con CartaeDesign e Tipografia di Grazia, che prevede l’esposizione e vendita di libri da collezione per tutte le età, arredi design in carta e cartone e rappresentazioni di Arti Visive a tema green.
Anche i piccoli troveranno spunti interessanti in un’area dedicata del piazzale: a cura di Giodò Società Cooperativa i laboratori ludico-creativi si ispireranno alla Natura e al tempo lento dei fiori. I bambini saranno stimolati a creare con le mani: disegnare, tagliare, incollare, strappare, legare…trovando a disposizione tanti materiali naturali e di riciclo. Orario attività: dalle 15 alle 19.30.
Media Partner dell’evento, Eventi in Toscana by Toscana Tascabile.
INFO:
Piazzale del Kursaal • Ingressi su Viale Puccini, Corso Roma, e Viale IV Novembre. Dalle ore 9,30 alle 21,30. Ingresso gratuito.
In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 24 maggio.