Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lo chef pluristellato Igles Corelli apre un nuovo ristorante a Villa Rospigliosi di Lamporecchio

16/5/2015 - 19:25

“Atman”, annoverato tra i migliori ristoranti d’Italia, si sposta da Pescia a Lamporecchio (Pt), sulle colline toscane, nei pressi della patria di Leonardo da Vinci, all’interno di una delle più belle ed eleganti dimore storiche del ’600, Villa Rospigliosi.
Ātman, che riapre il 19 maggio nella nuova location, in sanscrito significa il “soffio vitale” o “l’essenza dell’uomo”. È il perno centrale sul quale ruota una ricerca sull’essenza ultima dell’individuo. Così si pone Igles Corelli, lo chef cultore della “Cucina Garibaldina”, per la sua innata capacità di valorizzare le eccellenze della Penisola, e Maestro di quella “Circolare” perché «in cucina non si deve sprecare nulla, ma tutto si deve trasformare. L’obiettivo è passare dalla complessità al cuore della materia. Per poi, attraverso varie trasformazioni, indagare le sue possibili declinazioni», afferma Chef Corelli. 
Al fianco dello chef pluristellato Igles Corelli c’è un team d’eccezione, una squadra affiatata, sempre alla ricerca dell’eccellenza, entusiasta di cogliere nuove sfide e dal “mood rock”: Marco Cahssai, il suo secondo da più di otto anni, Ronald Bukri, che prima di approdare all’“Atman”, ha lavorato al fianco di Paolo Lopriore oltre a fare diverse esperienze all’estero. E ancora, l’atipico pasticcere andorrano, Jean-Marc Casado, che ama giocare con il salato nei dolci, Clarissa Del Corona e Rosa Gingillo. Al dulcis in fundo ci pensa la giovane pastry chef Ilaria Di Marzio che, prima di arrivare da “Atman”, ha lavorato con chef del calibro di Giancarlo Perbellini, Joël Robuchon e Alain Ducasse.
La ricca carta di vini, composta da 500 etichette scelte tra i migliori vini italiani, francesi e tedeschi, e da 100 etichette di champagne, è firmata dalla passione del sommelier Samuele Del Carlo. Il servizio in sala è curato nei minimi dettagli da Francesco Perali, per anni parte del team di Gianfranco Vissani; da Giovanni Romani, con esperienze nei migliori ristoranti stellati europei, tra i quali l’“Hotel de Ville” con Philippe Rochat e “Le Manoir aux Quat’ Seasons”, e ancora da Alberto Ponziani, Katia Svetti e Gianna Tesi. Sia in sala che in cucina, la priorità è l’attenzione alla qualità e al dettaglio per offrire agli ospiti un’accoglienza esclusiva e un’esperienza gastronomica unica e indimenticabile.
 
L’elegante e raffinata cornice in cui il ristorante “Atman” riapre i battenti, Villa Rospigliosi, è una delle meraviglie architettoniche toscane, voluta da Papa Clemente IX e progettata dal più importante architetto del barocco italiano, Gian Lorenzo Bernini. Villa Rospigliosi è un piccolo museo, ricco di opere d’arte e di affreschi, che ben coniuga capolavori antichi e contemporanei. Per gli ospiti del ristorante è prevista una visita guidata della Villa.
Il ristorante“Atman” è aperto a cena da martedì a sabato e la domenica a pranzo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: