Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle verifiche strutturali degli edifici scolastici e pubblici.
"Sei mesi per dare ragione al Movimento 5 Stelle: è infatti bastato accennare la sicurezza delle scuole e sollevare un po' di dibattito pubblico perchè il sindaco Torrigiani si risvegliasse dal suo torpore e iniziasse a parlare di sicurezza e rischio sismico.
Forse è servita l'interrogazione del Movimento 5 Stelle del 14 dicembre nella quale si chiedeva all'amministrazione di occuparsi al più presto del problema (problema che non è circoscritto alle sole scuole ma a tutti gli edifici pubblici).
Peccato per la poca lungimiranza dimostrata dal sindaco e dalla sua maggioranza la quale prima ha ignorato il problema, poi ha dato una risposta vaga due mesi dopo (il 18 febbraio, assolutamente in ritardo rispetto ai tempi di legge) fino ad arrivare a oggi quando è lo stesso sindaco in conferenza stampa a parlare di un piano di di verifica strutturale del costo complessivo di 150.000 euro per tutti gli edifici comunali.
Se il piano di verifica era già previsto, perchè non rispondere subito all'interrogazione di dicembre? Perchè ci sono voluti sei mesi per presentare tale piano e nel frattempo si è perso tempo farfugliando scuse e per lo più ignorando le critiche "costruttive" del Movimento 5 Stelle? In ultimo, siamo sicuri che la conferenza stampa non sia stato uno spot elettorale e che i soldi stanziati non fossero in realtà previsti a inizio anno e andranno quindi ad aumentare le già alte tasse comunali?
Per fare politica non basta essere onesti, bisogna anche apparire onesti; questo vale anche e soprattutto per quel tipo di onestà che i cittadini si aspettano di avere dal proprio sindaco, l'onestà intellettuale".