Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle di Buggiano torna a chiedere di nuovo conto all'amministrazione sul procedere dei lavori all'area ex macelli detta anche, in un “futuro forse” Casa della musica e sul motivo di questo stallo infinito. Il M5S ha presentato un'interrogazione il 26 novembre 2014, nella quale si chiedeva se i lavori fossero ultimati e collaudati e, in caso contrario, perché non si procedesse all'utilizzo. L'amministrazione rispondeva, in data 29 dicembre 2014, che i lavori furono addirittura ultimati nel luglio 2012 e collaudati dopo un anno nell'agosto 2013. Nel mese successivo arrivava anche il Certificato Regolare di Esecuzione. A questo punto verrebbe detto: “ Che bello!... Dunque ora si può utilizzare?” e questa domanda i cittadini continuano ancora a farsela. Perché? Di fatto l'amministrazione spiega che, a seguito di un sopralluogo effettuato dalla nuova giunta, sono state individuate alcune opere a completamento e modifica dell'area esterna, inoltre viene ravvisata la necessità di regolamentarne l'uso. Regolamento che avrebbero dovuto portare in discussione nel mese di gennaio scorso del quale non si è vista nemmeno la bozza. Non vedendo procedere la cosa, il Movimento 5 Stelle ha inviato un ulteriore sollecito al quale a tutt'oggi non è pervenuta risposta. Si metteva in evidenza il rischio, rimandando troppo a lungo, di veder deteriorare lo stabile, non ancora inaugurato, con la necessità di dover intervenire con nuova manutenzione e conseguenti spese. Oltretutto il paese, non dimentichiamo, è rimasto senza un luogo pubblico dove poter svolgere attività di indirizzo sociale, culturale e di aggregazione, prima individuato nell'ex cinema Bernardi, ma anch'esso inagibile. Il Movimento 5 Stelle, a nome dei cittadini, invita il sindaco a spendersi in questa causa cara agli abitanti di Buggiano, trovando quanto prima una risoluzione.