Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla Casa della musica.
"Dopo innumerevoli interrogazioni e solleciti inerenti l'edificio ex Macelli e altrettante spiegazioni apparentemente plausibili da parte del sindaco, ancora oggi, la cosiddetta "Casa della musica", rimane un edificio fantasma.
Laddove si adducevano motivazioni puramente formali e burocratiche (come ad esempio regolamenti e piccoli dettagli di rifinitura risolvibili in poco tempo) a oggi, non solo non vediamo soluzione, ma sta diventando urgente intervenire per manutenzionare l'immobile (con ulteriori spese) ancora prima di essere utilizzato viste le condizioni in cui versa.
Qual è il motivo di tutta questa lunghissima attesa? Possibile che si tratti solo di un semplice regolamento da approvare o la concertazione degli ultimi dettagli lavoro? Il Movimento 5 Stelle, dando voce come sempre ai cittadini, a questo punto chiede quali siano le vere ragioni di questo inspiegabile e vergognoso ritardo.
Le motivazioni avanzate da parte dell'amministrazione, dopo tutto questo tempo, sembrano veri e propri pretesti e prese in giro. La cittadinanza continua da anni ad essere privata di un luogo di aggregazione, quanto mai necessario al paese, per la mancanza di altre strutture pubbliche. Una realtà simile sarebbe un valore aggiunto al paese. Un'occasione è uno stimolo per associazioni, scuola, giovani ed anziani: uno spazio irrinunciabile.
Il sindaco è tenuto a dare spiegazioni ufficiali ai cittadini smettendo di far finta di nulla ed è chiamato a riferire in consiglio sullo stato d'avanzamento dei lavori, l'uso e la destinazione del sito in questione e a spiegare in modo dettagliato la situazione".