Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Casa della musica, Movimento 5 Stelle: "Il sindaco smetta di far finta di nulla e spieghi perché è tutto bloccato"

20/1/2016 - 17:27

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla Casa della musica.


"Dopo innumerevoli interrogazioni e solleciti inerenti l'edificio ex Macelli e altrettante spiegazioni apparentemente plausibili da parte del sindaco, ancora oggi, la cosiddetta "Casa della musica", rimane un edificio fantasma.

 

Laddove si adducevano motivazioni puramente formali e burocratiche (come ad esempio regolamenti e piccoli dettagli di rifinitura risolvibili in poco tempo) a oggi, non solo non vediamo soluzione, ma sta diventando urgente intervenire per manutenzionare l'immobile (con ulteriori spese) ancora prima di essere utilizzato viste le condizioni in cui versa.

 

Qual è il motivo di tutta questa lunghissima attesa? Possibile che si tratti solo di un semplice regolamento da approvare o la concertazione degli ultimi dettagli lavoro? Il Movimento 5 Stelle, dando voce come sempre ai cittadini, a questo punto chiede quali siano le vere ragioni di questo inspiegabile e vergognoso ritardo.

 

Le motivazioni avanzate da parte dell'amministrazione, dopo tutto questo tempo, sembrano veri e propri pretesti e prese in giro. La cittadinanza continua da anni ad essere privata di un luogo di aggregazione, quanto mai necessario al paese, per la mancanza di altre strutture pubbliche. Una realtà simile sarebbe un valore aggiunto al paese. Un'occasione è uno stimolo per associazioni, scuola, giovani ed anziani: uno spazio irrinunciabile.

 

Il sindaco è tenuto a dare spiegazioni ufficiali ai cittadini smettendo di far finta di nulla ed è chiamato a riferire in consiglio sullo stato d'avanzamento dei lavori, l'uso e la destinazione del sito in questione e a spiegare in modo dettagliato la situazione".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2016 - 11:21

AUTORE:
francesco

BUONGIORNO , ORMAI SI Sa CHE SONO UN ROMPISCATOLE MA NON CI POSSO FARE NIENTE SONO FATTO COSì.
NEL COMUNE DI BUGGIANO CI SONO IMMOBILI CHE DA ANNI SONO FERMI ( VEDI LA CASA DELLA MUSICA, CIMITERO, LAVORI DEL'IMMOBILE DEL COMUNE A RILENTO ) L'UNICA COSA CHE VEDO FUNZIONARE PERFETTAMENTE è QUELLA DELLE NUOVE COSTRUZIONI O RISTRUTTURAZIONI.
SE COME DICONO SI TRATTA DI CAVILLI BUROCRATICI, COME è POSSIBILE CHE I TECNICI COMUNALI PREPOSTI NON SIANO RIUSCITI A CAPIRE PRIMA , DOVE POTEVANO ESSERCI DEI PROBLEMI E AGIRE PER TEMPO SENZA GETTARE VIA DENARO PUBBLICO ?
FINO A QUANDO NON AVREMO RISPETTO DEL DENARO CHE SI AMMINISTRA, NON SI Potrà MAI ARRIVARE AD'UN CORRETTO UTILIZZO DELLO STESSO. (IL SUDORE E SACRIFICI DELLA GENTE CHE VIENE CHIAMATA A PAGARE LE TASSE).
SALUTI A TUTTI