Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un altro grande risultato per il team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi arriva in scia alla prima vittoria stagionale, ottenuta a Bolzano appena sette giorni prima. Questa volta a salire sul podio è stata la bravissima Alice Arzuffi, affermata campionessa del mondo del ciclocross, che si è arresa in una volata ristretta soltanto a Arianna Fidanza (Alè Cipolini Team) e Lara Vieceli (Michela Fanini), giungendo terza a Montignoso nella tradizionale Women’s Bike Race.
“Sono molto soddisfatto” parole dopo l’arrivo del Ds del team Toscano Pietro Cesari “il team si è mosso veramente bene, era un piacere vederlo. Eravamo, prima con la Cretti e la Bastianelli, poi con l’ottima Trevisi, presenti in ogni tentativo nella parte pianeggiante della corsa. Dopo la salita della Fortezza , è stata molto brava l’Arzuffi ad entrare nella fuga giusta nel gruppetto delle migliori per poi dare tutta se stessa in volata finalizzando il lavoro della squadra”
“Bravissime tutte” aggiunge il Team manager dell’Inpa Bianchi Edita Pucinskaite “l’obiettivo era quello di valorizzare le giovani componenti della squadra, ed è ciò che sta accadendo. L’ Arzuffi sta dimostrando la intelligenza tattica, determinazione e umiltà, la settimana scorsa ha tirato una gran bella volata alla Stricker, oggi era il suo turno e si è giocata le sue carte molto bene, complimenti”
“Eravamo sempre al punto giusto nel momento giusto e il risultato è arrivato” conclude Marco Luchi, presidente del team “vogliamo ringraziare i nostri sponsor per la fiducia che hanno avuto e per gli sforzi che hanno fatto nel mettere in piedi una gran bella realtà giovane. Stiamo già programmando la prossima stagione, siamo partiti con un progetto biennale e l’intenzione nostra è quella di continuare a crescere aumentando anche il “budget” economico a nostra disposizione”
“Si respira proprio un bel clima - ecco le parole della Arzuffi - mi trovo bene in squadra e ringrazio di cuore a tutti”.