Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dal 3 al 30 giugno 73 studenti delle classi IV dell’Its “F. Forti” saranno coinvolti nel consueto impegno estivo che li vedrà diventare stagisti presso varie aziende del territorio. L’esperienza sarà per essi utile sia dal punto di vista curriculare, la scuola italiana sta sempre più cercando (soprattutto con l’alternanza scuola/lavoro) punti di contatto più numerosi ed efficaci con il mercato lavorativo, sia da quello umano, visto che calarsi in una realtà lavorativa concreta, complessa, vera, stimolerà gli studenti a mettere in gioco quelle competenze e abilità che il Ministero dell’Istruzione ha ricordato essere più importanti delle semplici conoscenze.
La responsabile per gli stage estivi dell’Istituto, prof.ssa Giuseppina Monaco, si dichiara soddisfatta tanto della volontà dei nostri studenti di mettersi in gioco in un ambito realistico, tangibile, effettivo, quanto della disponibilità da parte delle aziende di accogliere gli stagisti, dando loro il supporto professionale e la materiale possibilità sia di mettere in pratica ciò che a scuola hanno appreso, sia di apprender nuove cose lavorando.
L’Istituto “F. Forti” augura a tutti i suoi studenti/stagisti la migliore delle esperienze possibili, confidando che contribuisca a farne dei cittadini ancor più responsabili, capaci, consapevoli.