Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Monsummano Terne Bene Comune, Movimento 5 Stelle e Forza Italia intervengono unitariamente sulla vicenda asilo nido.
"Ci fa piacere l'interessamento dei comitati di genitori e comitati politici sulla grave situazione che si è venuta a creare per l'asilo comunale e ci rammarica che nell'ultimo consiglio, dove ci siamo scontrati aspramente con l'amministrazione Pd sulle politiche degli asili comunali, l'assessore ha parlato del nuovo regolamento delle scuole dell'infanzia “dimenticandosi” di segnalare la riduzione dell'orario di apertura dell'asilo nido a partire dal prossimo settembre.
Le motivazioni addotte per giustificare il costante smantellamento della gestione pubblica degli asili è stata che non ci sono possibilità di assumere personale secondo la legge attuale. Ma questa è un'affermazione falsa. Infatti, tralasciando il fatto che il legislatore regionale è lo stesso Pd, la legge afferma che le assunzioni possono giungere massimo alla media del triennio 2011-2013. E in questo periodo 14 unità sono andate in pensione e ne è stata assunta solo una.
La pura e semplice verità è che l'amministrazione comunale non vuole più garantire i servizi ai cittadini venendo meno al proprio ruolo per vivere di rendita e fungendo da semplice esattore delle tasse. Si tende a favorire in ogni modo il privato utilizzando però soldi pubblici e spostando addirittura il personale dell'asilo in altri servizi.
Un primo assaggio lo abbiamo avuto con la totale esternalizzazione del servizio scuolabus che garantirà ai cittadini un aumento delle tariffe e una perdita di ricchezza umana e materiale per il pubblico.
Noi in consiglio comunale abbiamo da subito intrapreso questa battaglia e la continueremo a portare avanti fino alla fine perché la politica dell'amministrazione mira a garantire introiti a favore dei privati a spede dei cittadini che, oltretutto, trovando sempre meno spazio negli asili pubblici saranno costretti a iscrivere i propri figli in quelli privati perdendo anche il contributo regionale.
Questo ovviamente se saranno in grado di far fronte a determinate spese, oppure, come sottolineato dai comitati di genitori e comitati politici, dovranno pagare baby sitter, chiedere permessi e ferie. Lasciare anche il lavoro nei peggiori dei casi.
Per questo sulle piazze avevamo già posto serie riserve ricordando la precedenza dei servizi pubblici oltre a strade, fognature ecc.
I cittadini sappiano che la riduzione dell'orario degli asili nido è solo il primo passo verso l'ennesima privatizzazione. A breve anche quella sovracomunale della sanità a cui è già stata spianata la strada dal governatore Enrico Rossi".