Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Caso asilo, opposizioni in coro: "Il Comune non garantisce servizi ai cittadini fungendo da solo esattore delle tasse"

29/5/2015 - 9:31

Monsummano Terne Bene Comune, Movimento 5 Stelle e Forza Italia intervengono unitariamente sulla vicenda asilo nido.

 

"Ci fa piacere l'interessamento dei comitati di genitori e comitati politici sulla grave situazione che si è venuta a creare per l'asilo comunale e ci rammarica che nell'ultimo consiglio, dove ci siamo scontrati aspramente con l'amministrazione Pd sulle politiche degli asili comunali, l'assessore ha parlato del nuovo regolamento delle scuole dell'infanzia “dimenticandosi” di segnalare la riduzione dell'orario di apertura dell'asilo nido a partire dal prossimo settembre.


Le motivazioni addotte per giustificare il costante smantellamento della gestione pubblica degli asili è stata che non ci sono possibilità di assumere personale secondo la legge attuale. Ma questa è un'affermazione falsa. Infatti, tralasciando il fatto che il legislatore regionale è lo stesso Pd, la legge afferma che le assunzioni possono giungere massimo alla media del triennio 2011-2013. E in questo periodo 14 unità sono andate in pensione e ne è stata assunta solo una.


La pura e semplice verità è che l'amministrazione comunale non vuole più garantire i servizi ai cittadini venendo meno al proprio ruolo per vivere di rendita e fungendo da semplice esattore delle tasse. Si tende a favorire in ogni modo il privato utilizzando però soldi pubblici e spostando addirittura il personale dell'asilo in altri servizi.


Un primo assaggio lo abbiamo avuto con la totale esternalizzazione del servizio scuolabus che garantirà ai cittadini un aumento delle tariffe e una perdita di ricchezza umana e materiale per il pubblico. 


Noi in consiglio comunale abbiamo da subito intrapreso questa battaglia e la continueremo a portare avanti fino alla fine perché la politica dell'amministrazione mira a garantire introiti a favore dei privati a spede dei cittadini che, oltretutto, trovando sempre meno spazio negli asili pubblici saranno costretti a iscrivere i propri figli in quelli privati perdendo anche il contributo regionale.


Questo ovviamente se saranno in grado di far fronte a determinate spese, oppure, come sottolineato dai comitati di genitori e comitati politici, dovranno pagare baby sitter, chiedere permessi e ferie. Lasciare anche il lavoro nei peggiori dei casi.


Per questo sulle piazze avevamo già posto serie riserve ricordando la precedenza dei servizi pubblici oltre a strade, fognature ecc. 

 

I cittadini sappiano che la riduzione dell'orario degli asili nido è solo il primo passo verso l'ennesima privatizzazione. A breve anche quella sovracomunale della sanità a cui è già stata spianata la strada dal governatore Enrico Rossi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: