Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Consiglio regionale: ecco la composizione (per la provincia di Pistoia entrano Niccolai e Fratoni)

1/6/2015 - 11:05

L'Ufficio elettorale della Regione Toscana ha elaborato la composizione del nuovo Consiglio regionale. Si tratta, viene sottolineato, di un'ipotesi di distribuzione dei seggi effettuata sulla base della procedura prevista dalla legge e sulla base dei dati provvisori e non ufficiali trasmessi dai 279 Comuni toscani nella notte tra domenica e lunedì. Sarà la Corte d'Appello di Firenze, sulla base dei verbali, a proclamare ufficialmente gli eletti nei prossimi giorni.


Peraltro non è stato completato lo scrutinio in due sezioni toscane(a causa del loro prolungarsi saranno i tribunali circoscrizionali a completarlo). Questa pertanto la possibile distribuzione dei seggi e degli eletti.


Partito democratico - 24 seggi, pari al 60% del consiglio, sulla base del tetto previsto per la lista collegata al presidente eletto, Enrico Rossi.
Arezzo VINCENZO CECCARELLI e LUCIA DE ROBERTIS. Firenze 1 STEFANIA SACCARDI e EUGENIO GIANI. Firenze 2 FIAMMETTA CAPIROSSI e SERENA SPINELLI. Firenze 3 ENRICO SOSTEGNI. Firenze 4 MONIA MONNI e PAOLO BAMBAGIONI. Grosseto LEONARDO MARRAS. Livorno GIANNI ANSELMI e FRANCESCO GAZZETTI. Lucca ILARIA GIOVANNETTI e STEFANO BACCELLI. Massa-Carrara GIACOMO BUGLIANI. Pisa ANTONIO MAZZEO, ANDREA PIERONI e ALESSANDRA NARDINI. Pistoia MARCO NICCOLAI e FEDERICA FRATONI. Prato NICOLA CIOLINI e ILARIA BUGETTI. Siena STEFANO SCARAMELLI e SIMONE BEZZINI.

 

Lega Nord -Salvini - 6 seggi
1 al candidato presidente CLAUDIO BORGHI, 1 al candidato del listino regionale MANUEL VESCOVI. Arezzo MARCO CASUCCI. Firenze 1 JACOPO ALBERTI. Lucca ELISA MONTEMAGNI. Pisa ROBERTO SALVINI


Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale - 1 seggio
Firenze 1 GIOVANNI DONZELLI


Movimento 5 Stelle-Beppegrillo.it - 5 seggi
1 al candidato presidente GIACOMO GIANNARELLI. Firenze 1 ANDREA QUARTINI. Livorno ENRICO CANTONE. Lucca GABRIELE BIANCHI. Pisa IRENE GALLETTI.


Forza Italia - 2 seggi
1 al candidato presidente STEFANO MUGNAI. Firenze 1 MARCO STELLA

 

Sì – Toscana a Sinistra – 2 seggi
1 al candidato presidente TOMMASO FATTORI. Firenze 1 PAOLO SARTI.

 

Nessun seggio va invece alle liste che non hanno raggiunto il 3% se in coalizione o il 5% se lista singola. Dunque zero seggi alla lista Popolo Toscano,a Lega toscana-Più Toscana, alla lista Passione per la Toscana -Lamioni presidente e a Democrazia diretta -articolo75.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2015 - 15:49

AUTORE:
antipolitico pontigiano

La ricetta di Armando, provoca solo due cose:meno servizi a scapito dei cittadini più poveri ed un aumento della disoccupazione,provocando un costo maggiore al Paese e meno lavoro per chi è già disoccupato(in pratica per effetto di una specie di aumento di....concorrenza, nella ricerca di un lavoro).
D'altra parte, in un inchiesta fatta dalla trasmissione "Report", mandata in onda tempo fa, venne fuori che il costo delle "provincie" al paese, incidevano del 2%, quindi non avrebbero risolto assolutamente niente, anzi per gli effetti descritti prima, ci sarebbero solo danni. I costi delle Regioni(dove ci sono stati gli ultimi scandali), invece risultavano superiori, quindi avrebbe maggior senso ridimensionare quelle!
Ma quello che penso io, è che tutto questo sia uno specchietto per le allodole, piazzato dalla politica, per decentralizzare le VERE responsabilità che hanno i nostri governanti (tipo stipendi d'oro e vitalizi),e facendoci credere che così risolveranno tutti i mali!

3/6/2015 - 0:05

AUTORE:
Armando

le provincie vanno eliminate sul serio, non come ora. Vanno tolti tutti soldi in modo da risparmiare davvero, i dipendenti ricollocati dove c'è bisogno oppure succeda come nel privato. Le regioni abolite completamente come i comuni che sono fonte di spreco disumano. Al posto di sindaci e presidenti vari vanno messi solo dei manager amministrativi al servizio dello stato, con ricambio triennale per evitare il più possibile intrallazzi con supervisione della gdf. Il mondo sta cambiando velocemente e non è più accettabile vedere vincitori di maggioranze minoritarie in presenza di una vera maggioranza assenteista...riflettere e abbassate l'ali.

2/6/2015 - 23:30

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Pienamente d'accordo con Lancillotto, ma precisando che questi personaggi si sono sistemati grazie ai toscani che li hanno votati( non certo da me ),e che magari per anni, si sono lamentati di questi politici, ma poi davanti alle urne votano per abitudine sempre i soliti noti....perché il vero cambiamento, fa troppa paura!

2/6/2015 - 21:34

AUTORE:
ginevra

La cosa stomachevole di questi risultati elettorali è che sono state elette due persone indagate, una in Toscana e una in Campania. Forse successivamente saranno costrette a lasciare la poltrona ma intanto il vitalizio gli è maturato. Ben vi sta a chi li ha votati!

2/6/2015 - 15:18

AUTORE:
Etrusco

Pur riconoscendo l'indubbi meriti della mia regione,tra le tre"virtuose"ad avere un bilancio attivo ,terra con vocazione più a dare a Roma ed alle regioni bisognose che a ricevere gratificazioni,trovo codesti compensi esagerati anche per il seguito dei vitalizi futuri.
I rimedi ,se la legge è questa,si trovano male,accorpamenti tra regioni se ne riparlerà tra qualche secolo,al momento ,così come si è fatta pulizia per le province,occorrerebbe far fare i consiglieri ,a turno,ai sindaci.
Unica macchina per spostamenti dalla Valdinievole a Firenze con il solo rimborso del biglietto dell'autostrada Fi-Mare o meglio di quello ferroviario,così si inquinerebbe di meno.

2/6/2015 - 14:25

AUTORE:
Lancillotto

circa 10.000 euro al mese per cinque anni e poi un vitalizio di oltre 3 mila ero mensili. In barba ai disoccupati e pensionati al minimo. Poi ci verranno a dire che la colpa è dell'art 18 e di chi non vorrebbe aspettare i 70 anno per andare in pensione.
Loro si sono sistemati.