Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 28/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia sorpassa Lucca nella classifica regionale

3/6/2015 - 15:20

Si è concluso al poligono di Tiro a Segno di Lucca, con la finale del campionato regionale, il circuito delle cinque prove valide per l’ammissione ai campionati italiani Senior e Master in programma a Bologna nel mese di luglio.


Dovranno aspettare invece settembre e si scontreranno al poligono di Tor di Quinto a Roma gli atleti impegnati nei campionati italiani assoluti: Juniores, Ragazzi e Allievi.


Inaspettato il sorpasso della sezione di Tiro a Segno di Pescia nei confronti del Tsn di Lucca, al comando della classifica regionale fino alla penultima prova. È adesso il Tsn Pescia, con le sue 38 medaglie, la sezione leader in Toscana.

 

Il presidente della sezione Giuseppe Mencarini intende ringraziare gli allenatori e tutti gli atleti, con un particolare elogio al settore giovanile, che si sono espressi ai massimi livelli conquistando ben 11 medaglie d’oro. Ricordiamo quindi Alessandra Caramelli, che ha stabilito anche il proprio record in Cst junior D.; Irene Silvestri, Niccolò Di Vita, Daniele Vannoni e i giovanissimi Andrea Cheli e Davide Bassetti. Molto bene anche  il senior Daniele Gallorini, tra i “più anziani”; oro per Luca Baccini e Gino Perondi, che riporta a casa addirittura tre titoli regionali. Oltre agli ori, il Tsn Pescia chiude il campionato regionale con 12 medaglie d’argento e 15 di bronzo.


Lucca, questa volta è seconda con 31 medaglie all’attivo, di cui 10 d’oro, più un record Italiano frantumato di ben quattro punti da un’eccezionale Michele Bernardi nella categoria Allievi. Michele si è laureato campione regionale con punti 199 su 200 (nuovo record Italiano)! Gli altri titoli regionali arrivano dal bis di Elena Pizzi, e da Nicola Pizzi, Luciano Barberini, Matteo Leporatti, Elena Bucchianeri e Fabio Bulleri. La squadra lucchese chiude le performance con 12 medaglie d’argento e 9 di bronzo.


Firenze, la sezione che ha ottenuto più medaglie d’oro di tutte le altre toscane, deve molto al tiratore di Super A  Samuele Brucalassi, il quale si è coronato con un tris di titoli. Non da meno sono stati  Claudia Nunziati e Massimo Betti, bis per entrambi, e ancora Chiara Ferri, Andrea del Regno, Massimo Cappelli, Carlo De Feo e Alessandro Bona. Agli ori si aggiungono 9 argenti e 4 bronzi.


Fuori dal podio la sezione di Pietrasanta, con un totale di 19 medaglie suddivise fra 9 d’oro, 6 d’argento e 4 di bronzo. I titoli Regionali sono andati a Carlo Barsanti e Andrea Giannoni con un bis per ciascuno! E ancora Andrea Brilli, Jaques Mazzei, Michele Dell’Innocenti, Raimondo Albano e Clarissa Delle Mura.


Quinto a pari merito con Pietrasanta il Tsn Livorno, ma con meno medaglie d’oro: infatti sono 7, di cui quattro ottenute da un’incontenibile Tommaso Chelli, cui si aggiungono quelle arrivate da Riccardo Finocckì, Alberto Caroti e Massimo Minarelli, più le 7 medaglie d’argento e le 5 di bronzo.


Ben titolata anche Siena, 11 volte sul primo gradino del podio:  bel tris di Alessio Barcucci e di Daniele Caroti, ai queli vanno a far compagnia quelle provenienti dal bis di Francesco Gaggioli e da Giorgio Regoli, Giovanni Maria Fadda  e Ylenia Rapisardi. Siena chiude le prestazioni con 3 argento e 3 bronzi.


Dopo Siena si classifica Arezzo, con 13 medaglie di cui 5 titoli Regionali con il bis sia di Gianni De Giudici che di Francesca Moretti; l’altro titolo d’oro è di Gabriele Burroni mentre le rimanenti sono 5 medaglie d’ argento e 3 di bronzo.


Segue Pistoia con tre ori, rispettivamente di Susi Folchinni, dell’azzurra Chiara Gianni e di Rino Baroncelli;, le altre medaglie sono 5 d’argento e 3 di bronzo.


Carrara chiude al nono posto con dieci  medaglie, di cui una  dal giovanissimo Luca Arrighi e l’altra da Tiziana Guerra,  mentre  3 sono quelle d’argento e 5 quelle di bronzo.


Empoli si sta dimostrando una sezione in netta crescita: delle otto medaglie ben quattro sono d’oro e sono state vinte da Paolo Mancini, Sergio Mottola e da Annalisa Porciani che ha fatto un bel bis; ancora 3 argenti e un bronzo completano il medagliere.


Pisa con il doppio successo di Mariantonietta Morabito e il singolo di Stefano Fontanelli, uniti alle altre tre medaglie d’argento e tre di bronzo si trova in undicesima posizione a pari merito con la Sezione di Prato, che riporta tre titoli regionali ottenuti da Leonardo Belluomini, Luisa Berti e Manuel Merluzzi e chiude la carrellata con tre medaglie d’argento e due di bronzo.


Dodicesima posizione per Cascina con tre medaglie d’oro conquistate da Fabrizio Calamai e il doppio successo di Alessio Morichetti, più tre bronzi.


Il Tsn  Pontedera, ha tre titoli Regionali rispettivamente ottenuti dal bis di Alberto Sevieri e Marco Nucci, che ottiene anche un bronzo.


Infine, un  titolo regionale per Bibbiena con la giovane  Sara Gaietti e per Fucecchio con il tiratore di Super A, Alfio Giubbilei.


Adesso un po’ di relax e subito dopo ferie e vacanze, via di corsa ai campionati italiani a giocarsi le medaglie tricolori.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: