A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Campionato giovanissimi, “fase provinciale” svoltosi a Pescia il 5 giugno scorso, era aperto agli ambosessi nati negli anni 2004 e 2005, ed è valido per la regionale e quella nazionale. Esso, è articolato in tre specialità e in cinque categorie: Pistola e Carabina, senza appoggio categoria L (libero); con appoggio categoria A (appoggio); mentre il Bersaglio Mobile è solo con appoggio.
Sola al comando della categoria L in pistola a 10 metri , si è posta Viola Giorgetti, della scuola primaria di Chiesina Uzzanese; sempre in P.10 ma categoria A, vittoria incontrastata di Federico Tommasi (primarie di Collodi), che con punti 178 su 200 ritocca anche il suo record personale, in seconda posizione si piazza il pistoiese Francesco Bartolozzi con punti 167/200 (unico concorrente del Tsn Pistoia) e in terza troviamo il chiesinese Mattia Lottini. In Carabina a 10 metri categoria L, per il momento nessun tiratore ha “osato tirare senza appoggio” ma sicuramente prima della fase regionale troveremo qualche neo atleta che vorrà cimentarsi in questa categoria. Nella specialità C.10 categoria A, vittoria sul filo di lana di Francesco Polvere di Chiesina Uzzanese con 146 punti, seguito da Andrea Cheli delle Primarie di Fucecchio e terza Cecilia Metozzi, sempre delle primarie di Collodi.
La premiazione, come da programma, è avvenuta in tarda serata e quasi tutti i partecipanti hanno preso parte al fornitissimo rinfresco. Il prossimo appuntamento per i “neotiratori” sarà il giorno 5 di luglio con il Trofeo Coni Italia, tale trofeo, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, avrà la sua finale a settembre e verrà organizzata in perfetta sinergia tra Unione Italiana Tiro a segno e il comitato olimpico nazionale italiano, quest’anno, avrà luogo a Lignano Sabbiadoro e precisamente dal 24 al 26 settembre.
C’è invece ancora molto tempo per la fase regionale, infatti verrà svolta nella prima domenica di ottobre, in concomitanza con Porte Aperte al Tiro a Segno e con molte probabilità sempre al tiro a segno di Pescia.
di Gino Perondi