Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Pescia la fase comunale dei campionati Giovanissimi

8/5/2019 - 10:17

Con il patrocinio del Comune di Pescia, nel fine settimana appena concluso presso la sede della locale sezione di tiro a segno si è svolta la fase comunale del campionato Giovanissimi e Studentesco.


Presente alla premiazione il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che nell’occasione ha voluto donare al Tsn una stampa antica raffigurante la pianta del comune. Il Sindaco ha avuto  parole di elogio  sia per i giovani tiratori che per tutto lo staff tecnico e dirigenziale, che ogni anno oltre ai buonissimi risultati raggiunti fa registrare grazie al progetto ludico motorio polisportivo anche un notevole aumento di nuovi atleti. 


Del Campionato Giovanissimi, quella disputata era la prima delle tre fasi del percorso che si concluderà alla fase nazionale programmata presso il poligono di Napoli nel primo fine settimana di novembre.


A fine giugno sarà disputata la fase provinciale e nella prima domenica di ottobre andrà in scena quella regionale. Da quest’ultima fase soltanto i primi tre classificati delle tre specialità (carabina, Pistola e Bersaglio Mobile) e delle cinque categorie  C.10, C.10 Appoggio P.10, P.10 in appoggio e B.M. gruppo unico  avranno l’accesso alla fase nazionale. Il Campionato studentesco si fermerà invece alla successiva fase provinciale di fine giugno.

 

Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questa ormai consueta manifestazione che ha messo i giovani atleti di fronte a quella che per molti di loro era il primo impatto con il mondo agonistico. Malgrado le assenze dovute alla concomitanza con l’attività promozionale o con altri impegni si è potuto assistere a una bellissima gara, dove tutti si sono divertiti nel rispetto delle regole.


Nella specialità Bersaglio Mobile ha messo tutti in riga Simone Calderone di Villa Basilica, seguito da Alessandro Pintore di Pistoia e,terzo, Samuele Barsi di Villa Basilica.

 
Lotta serrata anche nella C.10 in appoggio: al comando il pistoiese Alessandro Pintore, seguito a solo tre punti dalla new entry montecatinese Camilla Lorenzi, terzo Simone Calderone. 


Nella C.10 libero non ha tradito le aspettative Thomas Incerpi di Porcari; il secondo posto è di Francesco Rastelli di Massa e Cozzile, mentre il terzo è del pesciatino Thomas Carbone.


Anche nella P.10 in appoggio il favorito alla vigilia, Andrea Del Vecchio di Pescia, non ha tradito le attese ed è salito sul gradino più alto del podio, seguito dall’altra nuova entrata, Beatrice Ieri di Montecatini Terme; al terzo posto un altro pesciatino, Andrea Mingioni.


Con la P.10 libero si chiude il comparto giovanissimi: una vittoria  di Alessio Tomei di Capannori e un secondo posto di Michelotti Francesca di Pescia; Per le assenze rilevate non è stato possibile assegnare il terzo posto.


Belle performance anche negli Studenteschi categoria Allievi di carabina: vittoria di Cristiano Tomei di Capannori, seguito da i due pesciatini Tommaso Sonnoli e Leonardo Carbone.


Nella P.10 sempre Allievi è Emma Vannoni al comando, seguita da Fabiola Frusoni, che realizza anche il suo record personale. Bene anche Elena Landi in P.10 ragazzi e Daniele Vannoni in C.10 Junior Uomini. Adesso “mirini” puntati sulla prossima Fase Provinciale di fine Giugno , che dovrebbe svolgersi sempre presso il Tsn di Pescia.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: