Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Si è svolta ieri la tradizionale Festa di fine anno scolastico all'Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti" di Pescia, alla presenza della preside Francesca Giurlani, del personale docente e non docente, del sindaco Oretste Giurlani e di molti genitori e amici dei ragazzi che hanno animato questa bella serata, rovinata purtroppo dal maltempo.
Il tema di questa edizione, intitolata "Sanremo in favola", era la kermesse musicale, contaminata però da incursioni nel mondo delle fiabe e dei cartoni: gli studenti si sono infatti mascherati, chi da Alice nel paese delle meraviglie, chi da Minnie, chi da improbabile fatina. Uno dei due presentatori, Lorenzo Vigna di IV C, che insieme a Martina Guerri di VI D è ormai un veterano alla conduzione della festa, ha interpretato uno spaesato Cenerentolo, portato via, invece che da una carrozza trainata da cavalli bianchi, dalla carriola dell'azienda agraria addobbata con un gran fiocco rosso. Oltre alle canzoni non sono mancati in questa edizione i balli, dalla classica alle danze caraibiche: tutti i numeri sono stati portati in scena dai ragazzi con consumato professionismo, che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti e strappato grandi applausi.
Delle esibizioni in programma son state realizzate solo le prime nove: poi la pioggia che aveva già minacciato la festa intorno alle otto di sera si è scatenata in un temporale violentissimo, e tutti si sono trasferiti nella sala mensa del convitto, dove era già pronto il rinfresco preparato dal personale di cucina.
Questa la scaletta della serata, e i nomi dei protagonisti, a cui vanno i complimenti degli organizzatori (le docenti Stefania Berti, Alessia Bechelli e Monique Cortopassi, che ha dato un contributo fondamentale alla realizzazione della scenografia) e di tutto l'Istituto, anche se a causa del maltempo la dirigente non ha potuto fare come di rito i ringraziamenti ufficiali.
· Stefano Iaconis e Camilla Giusti (esibizione di danza classica);
· Samantha Cinelli (ha cantato "Ci vediamo a casa" di Dolcenera);
· Domitilla Pagni (ha cantato "The climb" di Miley Cyrus);
· Alessia Campiglia e Nico Pierini (esibizione di salsa);
· Elena Ninci (ha cantato "Se telefonando" di C. Malgioglio);
· Denise Gregu (ha cantato "Beautiful" di Christina Aguilera);
· Greta Japa e Alessia Campiglia (bachata).
C'erano altri dieci numeri in programma: la preside Giurlani ha rinviato la festa a settembre, perché i ragazzi che non si sono esibiti erano molto dispiaciuti, dopo tanto lavoro e tanto impegno. Vorrà dire che sarà un modo non convenzionale di festeggiare l'inizio del nuovo anno scolastico invece che la fine del vecchio.
di Stefania Berti