Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Domenica 14 maggio, in piazza Mazzini, arriva un'edizione straordinaria di Pescia Antiqua, la mostra-mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo che ormai da tanti anni anima mensilmente il centro cittadino, attirando tanti curiosi e appassionati.
Dalle ore 9 fino alle ore 19, la splendida piazza storica sede del mercato pesciatino tornerà a trasformarsi in un’immensa vetrina, con oltre cento bancarelle di espositori provenienti da tutta la Toscana per proporre oggetti carichi di storia e di ricordi: mobili di ogni foggia ed epoca, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri, abiti, che raccontano la vita dei precedenti proprietari mentre cercano nuove case, nuove persone che li aiutino a ritrovare tutto lo splendore e la magnificenza che gli erano appartenuti in passato, prolungando ulteriormente un'esistenza densa di esperienze e memorie.
Attorno a Pescia Antiqua sono predisposte, come ormai di consueto, una serie di interessanti iniziative; dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19 sarà aperto e visitabile gratuitamente il Palazzo del Palagio, con la splendida Gipsoteca Libero Andreotti e la mostra dedicata al lavoro del pittore Alessio Vitale, allestita, al primo piano. A pochi passi di distanza, aperto anch'esso ad ingresso gratuito il Monastero Benedettino di San Michele, dove ammirare la rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo che ospita; in occasione della mostra-mercato, eccezionale apertura domenicale degli esercizi commerciali cittadini, per garantire un’offerta unica e accattivante ai visitatori.
Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive. Per info, chiamare il 3312098756.