Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Destra Domani, concluso il ciclo di incontri di preparazione per i giovani alla pubblica amministrazione

20/6/2015 - 9:47

Il coordinatore di "Destra Domani" Giovanni Gentile interviene a conclusione del ciclo di incontri di preparazione alla pubblica amministrazione.

 

"In una sala dell'hotel Villa delle Rose si è concluso, con la quarta conversazione tenuta da Roberto Benedetti, ex vicepresidente del consiglio della Regione Toscana, il primo ciclo di lezioni di preparazione per i giovani che desiderano impegnarsi come amministratori comunali e nelle istituzioni.


Le lezioni tenute da personalità ed esperti di chiara fama hanno visto la partecipazione di un folto gruppo di interessati che hanno ascoltato conversazioni su: il nuovo modello di sviluppo proposto dalla destra di governo, l'ente Comune; gli organismi, le funzioni e le problematiche, il bilancio comunale, il preventivo, il consuntivo e le sue voci contabili e l'ente Regione.


Roberto Benedetti, dopo aver fatto un'approfondita disamina storica sull'avvento delle regioni ha affermato come la destra debba sempre avere un profondo rispetto delle Istituzioni, come attualmente necessiti una definizione di competenze tra Stato e Regioni e come il sistema regionale abbia bisogno di omogeneità e di semplificazione. E' inoltre necessario rilanciare il primato della politica sull'economia, preso atto che questa è la sole competente in materia per risolvere, con provvedimenti legislativi. i vari bisogni dei cittadini amministrati.


La destra con i suoi valori di solidarietà, del vivere insieme, nel rispetto delle tradizioni deve lavorare sempre all'interno delle Istituzioni al fine di proporre, come è stato per l'eliminazione delle agenzie regionali, e la riduzione del numero delle Asl toscane a tre, misure che tendano all'efficacia e all'efficienza dei servizi unite a risparmi di spesa eliminando sprechi e favoritismi.


Ha concluso il presidente di Destra Domani, Carlo Vivaldi Forti, che rallegrandosi dell'iniziativa ha proposto un secondo corso per giovani amministratori nel periodo fine 2015 inizio 2016. Vivaldi Forti ha infine annunciato che il 10 ottobre proprio a Villa delle Rose, in collaborazione con il Cesi (Centro Nazionale Studi Politici ed Iniziative Culturali) di Roma si terrà un importante convegno nazionale al quale hanno già dato l'adesione Giulio Terzi di Sant'Agata, ex ministro degli esteri, Marcello Veneziani, giornalista e scrittore, e importanti figure di caratura nazionale rappresentanti l'economia e le professioni per delineare con un documento di sintesi le proposte della destra che si candida al governo e alla futura guida del nostro Paese".

Fonte: Destra Domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: