Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: "Con Federica, Marco e Massimo in Regione si aprono opportunità per territorio"

23/6/2015 - 11:22

Edoardo Fanucci interviene dopo la nomina ad assessore (con relativa assegnazione delle deleghe) di Federica Fratoni.

 

"La nomina di Federica Fratoni nella squadra di Enrico Rossi per la guida della Toscana è una vittoria importante del nostro territorio, che torna finalmente ad avere un rappresentante autorevole in giunta regionale. Si tratta di una scelta che riconosce il merito e la grande esperienza di Federica, di cui ha già dato ottima prova nei due mandati alla guida della provincia.

 

Nella nuova veste di assessore al termalismo e all’ambiente, sarà interlocutrice prioritaria delle istanze di cittadini, sindaci e associazioni, con l’obiettivo di mantenere con Firenze un dialogo costante e quotidiano. La delega all’ambiente è qualificante e impegnativa, un tema cruciale che riguarda da vicino il territorio e incide direttamente sulla vita delle persone: sono certo che saprà svolgere questo ruolo con rigore e grande competenza. Inoltre, per promuovere e far crescere il Polo termale della Valdinievole, con Montecatini e Monsummano al centro, il lavoro di Federica sarà fondamentale. 

 

Farà parte del nuovo consiglio regionale anche Massimo Baldi, con il quale, nelle scorse settimane, abbiamo condiviso tanta strada insieme. È inutile negare la gioia, e un po’ di emozione, per questo bel risultato, che premia la sua generosità e le sue straordinarie doti. Il traguardo raggiunto da Massimo era già splendido: 8.400 preferenze testimoniano un grande lavoro e la fiducia dei cittadini verso le sue proposte riformiste e innovative. L’elezione in consiglio è il coronamento del percorso compiuto insieme a tanti amici e l’esito migliore che potevamo augurarci.

 

Il territorio pistoiese, infatti, nei prossimi anni dovrà affrontare sfide decisive: poter contare su Federica, Marco e Massimo è una garanzia di impegno e di competenza. Seppur nella differenza dei ruoli, porteranno in Regione la voce forte di Pistoia, della Valdinievole, della Montagna e di tutte le realtà della Piana. Possiamo contare su rappresentanti del Partito Democratico giovani, preparati ed appassionati. È un grande orgoglio e una soddisfazione immensa, di cui dobbiamo andare fieri. Ma si tratta anche di una forte responsabilità nei confronti delle migliaia di persone che ci hanno onorato della loro fiducia.

 

Il Partito Democratico ha un'opportunità irripetibile per promuovere un lavoro di squadra che, coinvolga, in una proficua sinergia, i parlamentari pistoiesi, l'assessore Fratoni, i due consiglieri regionali, il presidente della provincia e ben 20 amministrazioni comunali a guida centrosinistra su 22 del nostro territorio. Non ci sono più alibi, siamo chiamati a risposte concrete e tempestive. La provincia di Pistoia ha una rappresentanza forte e unitaria e i cittadini non ci perdonerebbero se perdessimo questa occasione.

 

Giovedì 25 giugno si riunirà il primo consiglio regionale. Chiediamo ai nostri rappresentanti di cominciare, da subito, a lavorare con determinazione e a correre per far tornare la provincia di Pistoia protagonista. Sappiamo che hanno le capacità e l’energia per farlo. Buon lavoro, di cuore".

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2015 - 20:11

AUTORE:
Carolina

Gradirei sapere del neo-assessore a che punto e' la rotonda all'uscita dell'autostrada, mi risulta che le assicurazioni furono aumentate per finanziare l'opera! Stasera non ho visto traccia di rotonda!

24/6/2015 - 18:02

AUTORE:
Giancarlo

Condivido in pieno le affermazioni di Fanucci. E' la prima volta che abbiamo una rappresentanza della Valdinievole in Regione preparata ed in grado di affrontare e risolvere le questioni che ci riguardano.
Ora è il momento dell'impegno di Federica, Marco e Massimo eletti grazie al sostegno di un intero territorio, per ottenere i risultati che tutti si aspettano.
Buon lavoro anche da parte mia,
Giancarlo

23/6/2015 - 21:43

AUTORE:
MAURIZIO

La Sig.ra Fratoni durante la campagna elettorale per presidente della provincia ci aveva promesso:
- miglioramento della viabilità tra pistoia e valdinievole (c'è tuttora una frana che risale all'anno dei mondiali di ciclismo e la provinciale non mi sembra migliorata)
- pannelli fonoassorbenti nel tratto serravalle pieve (niente)
- ci sono cantieri stradali fermi ovunque (montagna pistoiese, monsummano,zona permaflex etc)
Ci diranno che è colpa dei mancati finanziamenti etc etc etc

23/6/2015 - 14:15

AUTORE:
Area Vasta Fi.PO e Lamporecchio

Ne manca ancora uno made in Pistoia certo Vannino da non confondere con il vivaista sponsor arancione.