Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Finalmente anche Pescia ha la sua guida turistica su supporto cartaceo. Ci ha pensato l’introverso, cosa più unica che rara per un artista contemporaneo, Domenico Mobilia (pesciatino d’adozione da dieci anni) che ha realizzato la prima “Guida incompleta alla citta” illustrata con disegni ad acquerello dal medesimo. Un libro d’arte e una guida allo stesso tempo, in cui luoghi storici e non della città vengono filtrati dall’occhio, dall’animo e dalle mani del pittore, acquisendo decisamente tutt’altra prospettiva rispetto agli originali.
La pubblicazione è stata presentata al pubblico in piazza Mazzini nella tiepida serata di sabato scorso di fronte ad un folto gruppo di curiosi, turisti perplessi e appassionati d’arte (alcuni presunti). Gilberto Tagliaferri chiamato a fare da moderatore alla serata, si è dimostrato all’altezza della sua reputazione stimolando a un vivace dialogo il riservato artista di cui sopra, poco incline, sicuramente per modestia, a parlare della sua nuova creatura. Più a suo agio con la consecutio temporum è sembrata Alice Martelli che ha curato con proprietà i testi del volume il quale apre anche clamorosamente al bilinguismo, sfoggiando addirittura una traduzione in linguaggio anglosassone.
Una guida che non c’era e che ora c’è: anomala, atipica, curiosa e anche un po’ presuntuosamente unica, come in fondo è la città alla quale viene dedicata. Un atto d’amore dell’autore per il suo luogo d’elezione.
Noi, abusando del pluralis maiestatis, ne consigliamo spudoratamente l’acquisto…. Anche ai pesciatini.
di Marco Gasperini