Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:08 - 27/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Stefano Morandi riconfermato alla guida della Camera di commercio

29/6/2015 - 15:39

Il consiglio della Camera di commercio di Pistoia, insediatosi questa mattina, ha riconfermato per acclamazione Stefano Morandi quale presidente dell’ente. Le categorie economiche, sociali e professionali rappresentate nel consiglio, nel riconoscere l’importanza dell’azione a sostegno delle imprese del territorio portata avanti con convinzione durante lo scorso quinquennio - uno dei più difficili di questi ultimi tempi in considerazione sia della crisi economica che del profondo mutamento del quadro istituzionale tutt’ora in corso - hanno quindi rinnovato la fiducia nella persona di Stefano Morandi, dando prova di una forte coesione e ribadendo così la volontà di dare continuità ad un percorso di rinnovamento che aveva portato il consiglio uscente, poco più di un mese fa, a deliberare l’avvio delle procedure necessarie all’aggregazione territoriale con la Camera di commercio di Prato.


Morandi, nel ringraziare per l’attestazione di fiducia ricevuta da parte del Consiglio, ha tenuto a sottolineare come il compito che lo aspetta sia impegnativo e importante e richieda necessariamente la fattiva collaborazione dell’intero consiglio.

“Accetto con piacere l’ulteriore impegno che mi viene richiesto in quanto sono convinto che tutti insieme possiamo fare molto per le nostre aziende portando a compimento un percorso maturato nel tempo, non tanto a seguito di sollecitazioni normative bensì nella convinzione comune che fosse necessario sfruttare al meglio possibili sinergie derivanti da aggregazioni territoriali più estese, al fine di consentire l’attuazione di politiche di intervento di più ampio respiro”, queste le parole di Morandi.

 

“La sfida che ci pone il processo di aggregazione con Prato è quella di rappresentare al meglio le imprese pistoiesi e le loro peculiarità, onde salvaguardare le specificità del territorio nell’ambito di una grande Camera di commercio della Toscana centrale che permetta di valorizzarle al meglio nei confronti delle altre realtà”.

Fonte: Camera di commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: