Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Movimento 5 Stelle all'attacco del sindaco.
"Ma quanti giri di valzer? Ma come balla bene! Un ballerino provetto il signor sindaco. Un passò avanti, un passò indietro, un passò di lato, un altro indietro. Se pesta un piede la colpa é di chi glie lo ha messo sotto. Lui é sempre bravo: non sbaglia un passo. E la maggioranza compatta applaude alla sua bravura.
Le commissioni per le minoranze? Un passo di lato. Le piazze discusse in pubblico? Un passò indietro. Incontro con i residenti di Bizzarrino per i migranti? Un piede pestato. Quanti altri passi potremmo elencare: dai protocolli d'intesa preelettorali del Cintolese alla ex-pretura, dalla discarica con parco giochi ai cimiteri che nel project financing diventano parcheggi per Pescia, poi ancora e ancora!
Intanto continua a ballare con la città con vestito vecchio, i capelli arruffati e le scarpe, che una volta erano il pezzo forte, bucate. Le commissioni sono una perdita di tempo. Le minoranze sono solo invidiose e sempre contro, quindi da tenere al di fuori di ogni argomento. Il consiglio comunale è come un film muto senza dialoghi per decisioni prese nel suo ufficio. Le piazze si discutono ma intanto piazza Amendola procederà senza bisogno di consultare nessuno. E lui continua a ballare e il Pd ad applaudire.
Però Monsummano e i monsummanesi hanno voglia di cambiare musica, di partecipare e di capire il bravo ballerino dove ci porta. Quindi occhio maggioranza: i cittadini vi osservano e giudicano, mentre il M5S é in prima fila e continuerà a vigilare e denunciare ogni passo falso! Lei continui a ballare, signor sindaco".