Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MASCHILE
Passo falso della Pieve contro il Rosinano

12/3/2012 - 20:20



Imperdonabile passo falso della Pieve che sabato si è presentata a Rosignano con un atteggiamento completamente remissivo, irriconoscibile rispetto alla squadra compatta e lucida che siamo abituati a vedere in campo.
Sicuramente gli infortuni delle bande titolari hanno influito non poco sulla prestazione della squadra, ma non si spiega comunque la totale mancanza di carattere che è fondamentale per poter pensare di continuare a vincere in questo difficile campionato.
Sono tanti gli aspetti tecnici che non hanno funzionato a dovere, ma sicuramente la più grande mancanza è stata quella della difesa. Colpi piazzati e pallonetti sembravano imprendibili ed il campo sembrava doppio rispetto alle dimensioni reali. Troppo facile il compito degli avversari ai quali bastava giocare con relativa astuzia per riuscire ad ottenere punti facili senza troppi rischi.
Giocare con tutte queste incertezze, sia di carattere che di fondamentali, rende veramente arduo riuscire ad imporre un gioco o semplicemente esprimerlo mentre infonde coraggio nelle squadre avversarie che riescono ad esprimersi al di sopra delle loro potenzialità.
Rosignano ha giocato sicuramente una buona partita, difendendo benissimo e battendo in maniera intelligente laddove la Pieve mostrava incertezze, ma questo, sommato anche all'ottima prestazione di Cervelli non basta a giustificare la sconfitta subita dai ragazzi di Montagni.
Purtroppo la Misericordia si è giocata una chance gigantesca, quella di conservare un leggero vantaggio sulle dirette avversarie come cuscino per un eventuale scontro diretto andato male, adesso purtroppo non sono ammessi altri passi falsi e gli scontri diretti assumono un valore assoluto.
Da martedì per i ragazzi di Montagni riparte tutto da capo, si deve far quadrato subito individuando quali siano stati i problemi che hanno condizionato così tanto la prestazione collettiva nell' atteggiamento e curando quegli aspetti tecnici che in questo momento stanno penalizzando troppo il gioco della squadra.

Fonte: Comunicato stampa Volley Misericordia di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: