Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
A Pescia il festival dei giovani tiratori

6/7/2015 - 14:18

Il caldo tropicale non ha per niente influito sul rendimento dei giovani atleti giunti in quel di Pescia da tutta la Toscana nel primo week end del mese di luglio. La giornata infatti si è rilevata di autentico splendore per tanti motivi: il gran numero di partecipanti, i record registrati, la presenza del sindaco Oreste Giurlani e quella del presidente del comitato toscano Uits, Franco Granai. Insomma il felice momento di aggregazione ha dato il via alla seconda edizione del trofeo Coni Italia o come è più comunemente chiamato “Festival dei giovani iratori”.


Un progetto ideato dal Coni nazionale con l’obiettivo di valorizzare la promozione delle attività polisportive nazionali, con un focus sull’ambito giovanile nella fascia di età under 14.


Il Tiro a segno Banca di Pescia Brandani Gift Group-Pardini Armi, in perfetta sinergia con il Coni Regionale e il Comitato Regionale Toscano Uits, si è fatto in quattro per rendere la manifestazione eccezionale e unica nel suo genere.


L’iniziativa si articola su tre incontri sviluppati a livello territoriale: il primo presso ogni sezione di Tiro a Segno, o società sportiva, cui faranno seguito un incontro a carattere regionale e infine uno a livello nazionale.


Nello specifico della disciplina del Tiro a Segno le squadre si articoleranno su due specialità di tiro, divise in quattro categorie, prevedendo un livello base per atleti di 10-11 anni (Pistola e Carabina) e un livello avanzato per quelli di 12, 13 e 14 anni, sempre in pistola e carabina.


Le squadre saranno miste e formate da tre atleti. La premiazione dei giovani partecipanti è stata a carico del Coni Regionale, mentre per la finale Nazionale, in programma a Lignano Sabbiadoro a fine settembre sarà a cura del Coni nazionale.


La parte del leone questa volta l’ha fatta proprio la sezione Tsn Pescia con tre vittorie sulle quattro possibili. Infatti vince l’oro la squadra “Pescia Rosa” in Pistola livello base, con Mattia Lottini, Federico Tommasi e Viola Giorgetti, record personale per quest’ultima. Si ripete poi in Pistola, Livello Avanzato con “Pescia Narciso” formata dal bravissimo Niccolò di Vita, Samuele Truisi, record anche per lui, e Lisa Masotti. Infine, vittoria anche nella categoria Carabina Livello Base con la squadra “Pescia Geranio” con uno stupendo ex aequo di Andrea Cheli e Francesco Polvere, completati dalla compagnia di squadra Cecilia Metozzi.


Un solo oro invece per “Lucca 1” in Carabina Livello Avanzato con i bravi Gabriel Puccetti, Michele Bernardi e Rita Russo.


In Pistola livello base, medaglia d’argento ancora per “Pescia Tulipano” con la record woman Anna Del Vecchio, Luca Vigna e Alba Benedetti, mentre sempre in pistola ma livello avanzato l’argento è andato a “ Lucca 1” con un ottimo Matteo Leporatti e i bravi Rita Russo e Marco Coli.


Nella specialità carabina, Livello Base ancora argento per “Pescia Viola” con Luca Vigna, Alba Benedetti e Samuele Magistro; sempre in carabina, ma livello avanzato, ancora la locale sezione sul secondo gradino del podio con “Pescia Giglio” grazie alla bellissima performance più record di Cristina Pellegrini e la brillante prestazione di Niccolò Di Vita e Daniele Vannoni.


Sul terzo gradino del podio in livello base di pistola ancora “Pescia Orchidea” con la squadra formata dai due new entry Giacomo Ferrari e Edoardo Zeli e ancora Cecilia Metozzi. Sempre in pistola, ma livello avanzato, bronzo per la squadra “Carrara 1” costituita da Andrea Franzoni, Chiara Lenzoni e Gabriele Grassi.


Ancora una grande soddisfazione per il Tsn Pescia in quanto si aggiudica il bronzo in ambedue i livelli: nel Livello base con “Pescia Margherita” formata dalla rilevante Anna Del Vecchio, Edoardo Zeli e Giacomo Ferrari e nel livello avanzato con “Pescia Garofano” con all’interno gli ottimi Luca Valori, Matilde Menchini e Samuele Truisi.


Il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani, presente alla premiazione, nel suo breve discorso ha ringraziato tutti i tiratori pesciatini per le loro superbe prestazioni ed ha annunciato che a breve sarà finalmente pronta la pedana di accesso al poligono per i diversamente abili. Anche il presidente del comitato Uits Toscana Franco Granai nel ringraziare tutti i tiratori toscani ha dato appuntamento alle squadre dorate a Lignano Sabbiadoro per la finale Nazionale di fine settembre.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: