Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confindustria: "Navetta per aeroporti fondamentale per turismo, serve intervento pubblico"

7/7/2015 - 11:29

MONTECATINI - La presidente della sezione turismo di Confindustria, Sabrina Gilardi, interviene sulla soppressione del servizio di navette per gli aeroporti.

"Da quando è stato inserito il servizio gli hotel sono stati informati costantemente, direttamente e tramite le associazioni di categoria, sul servizio e sulle modifiche degli orari che si sono susseguite. Riteniamo che il servizio, la cui necessità era stata evidenziata da molto tempo, sia di fondamentale importanza per lo sviluppo dei flussi turistici, ma ha sicuramente bisogno di tempo per poter decollare ed entrare anche nelle programmazioni dei tour operator. Negare che fosse una scommessa che aveva bisogno di tempo per consolidarsi e risultare vincente significa dare una lettura miope dei servizi al turismo, di cui la nostra città e tutta la provincia hanno così tanto bisogno. Ci sembrava un buon approccio al turismo integrato dell’intera provincia il fatto che il servizio fosse reso non solo alla Valdinievole ma, da poco tempo, anche a Pistoia.
 
Non va infatti dimenticato che il turismo individuale straniero, che sarebbe il principale fruitore del servizio, è in via di sviluppo nella nostra città anche se per adesso  non rappresenta certo la maggioranza del lavoro, che invece è di gruppi organizzati con il proprio bus. Questo servizio poteva sicuramente portare a uno sviluppo ulteriore di questo segmento, ma credo che realisticamente nessuno si potesse aspettare risultati positivi dopo solo tre mesi. Tuttavia personalmente in questo breve periodo ho monitorato l’apprezzamento del titolare del servizio per i risultati che stava ottenendo, e le sue risposte non facevano certo immaginare una così brusca e sgradevole (anche da un punto di vista di immagine per il territorio) interruzione, capace di mettere in difficoltà tutto il sistema.  
 
A questo punto mi chiedo se forse ci sia bisogno di un intervento pubblico per poter sostenere l’iniziativa; che noi operatori privati appoggeremo sicuramente. Già a febbraio, insieme a Assohotel e Apam avevamo inviato una lettera alla Camera di Commercio con la richiesta di un incontro con la società del servizio al quale però non abbiamo mai avuto risposta. Oggi, a fattori variati, una soluzione si impone".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2015 - 12:58

AUTORE:
andrea f.

Mi pare che il rappresentante di Confindustria cada in un paio di contraddizioni grossolane. Un servizio " fondamentale " per il turismo non chiude dopo 2 mesi per carenza di domanda ( lo stesso è avvenuto negli anni precedenti per analoghi tentativi ) , segno evidente che non è fondamentale per niente , non è ben organizzato , non c'è alcun studio preventivo a monte . Se poi si ritiene che debba essere sovvenzionato , in un momento così particolare per la finanza pubblica , costretta a ridurre continuamente i servizi ai propri cittadini , allora che ci pensi Confindustria a farlo o qualsiasi altra associazione privata altrimenti assisteremo alla solita storia , gli utili sono privati e le perdite diventano pubbliche , alla faccia del rischio di impresa.

7/7/2015 - 12:26

AUTORE:
Piero

Mi pare che l'intervento pubblico sia da scartare viste le scarsissime risorse. Mi parrebbe opportuno verificare un servizio taxi come a Roma aeropprti con prezzo concordato a 48 €. Oppure finanziare con navette private in modo da incrementare i privati ad investire così c'è guadagno per gli enti politici sconquassati imvece di depredarli