Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - La presidente della sezione turismo di Confindustria, Sabrina Gilardi, interviene sulla soppressione del servizio di navette per gli aeroporti.
"Da quando è stato inserito il servizio gli hotel sono stati informati costantemente, direttamente e tramite le associazioni di categoria, sul servizio e sulle modifiche degli orari che si sono susseguite. Riteniamo che il servizio, la cui necessità era stata evidenziata da molto tempo, sia di fondamentale importanza per lo sviluppo dei flussi turistici, ma ha sicuramente bisogno di tempo per poter decollare ed entrare anche nelle programmazioni dei tour operator. Negare che fosse una scommessa che aveva bisogno di tempo per consolidarsi e risultare vincente significa dare una lettura miope dei servizi al turismo, di cui la nostra città e tutta la provincia hanno così tanto bisogno. Ci sembrava un buon approccio al turismo integrato dell’intera provincia il fatto che il servizio fosse reso non solo alla Valdinievole ma, da poco tempo, anche a Pistoia.
Non va infatti dimenticato che il turismo individuale straniero, che sarebbe il principale fruitore del servizio, è in via di sviluppo nella nostra città anche se per adesso non rappresenta certo la maggioranza del lavoro, che invece è di gruppi organizzati con il proprio bus. Questo servizio poteva sicuramente portare a uno sviluppo ulteriore di questo segmento, ma credo che realisticamente nessuno si potesse aspettare risultati positivi dopo solo tre mesi. Tuttavia personalmente in questo breve periodo ho monitorato l’apprezzamento del titolare del servizio per i risultati che stava ottenendo, e le sue risposte non facevano certo immaginare una così brusca e sgradevole (anche da un punto di vista di immagine per il territorio) interruzione, capace di mettere in difficoltà tutto il sistema.
A questo punto mi chiedo se forse ci sia bisogno di un intervento pubblico per poter sostenere l’iniziativa; che noi operatori privati appoggeremo sicuramente. Già a febbraio, insieme a Assohotel e Apam avevamo inviato una lettera alla Camera di Commercio con la richiesta di un incontro con la società del servizio al quale però non abbiamo mai avuto risposta. Oggi, a fattori variati, una soluzione si impone".