Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sulle agevolazioni sulla Tari.
"Si sta avvicinando il momento dell’arrivo delle cartelle della Tari con primo pagamento previsto per il 15 luglio. Si sono rivolti a noi alcuni cittadini con età superiore ai 65 anni i quali hanno avuto notizia che nel regolamento della Tari 2015 del Comune, al posto della già depennata agevolazione per i single, era stata inserita una riduzione della tassa stessa del 20% qualora unici occupanti l’iimmobile di residenza.
Presentatisi nel relativo ufficio a chiedere spiegazioni hanno dovuto redigere una apposita domanda constatando che, come da regolamento, “tutte le riduzioni sono riconosciute a richiesta dell’utenza e decorrono dalla data della richiesta”.
Certamente vi sono alcune situazioni portanti a riduzione della tassa (quali periodi di residenza all’estero da quantificare e altro) che senz’altro hanno bisogno di una richiesta dell’utenza, mentre ve ne sono altre (come quella prima ricordata riguardante età e numero di occupanti l’alloggio) di cui la macchina comunale è a conoscenza e che potrebbero essere già considerate al momento della emissione della relativa cartella.
Signor sindaco:
- è a conoscenza che a noi consiglieri comunali la proposta di tale Regolamento e’ arrivata tramite mail del 29 maggio con un titolo “…di cui all. delibera C.C. n. 45 del 31.07-15” ?
- Sa che tale Regolamento, che implica il pagamento del servizio dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015, è stato approvato e con i soli voti favorevoli della parte della coalizione di maggioranza presente, solamente in data 4 giugno?
- Le risulta che i cittadini con età maggiore di 65 anni e occupanti da soli la propria residenza, situazione ben nota alla macchina comunale, hanno potuto fare apposita richiesta di agevolazione solo dopo tale deliberazione consiliare, senza alcuna possibilità di retroattività, perdendo così quantomeno il 50% del beneficio previsto?
- Le sembra giusto che essi debbano essere penalizzati dai ritardi di questa amministrazione che, nonostante molti discorsi, non ha al momento nemmeno approvato il bilancio preventivo 2015 (che tra le altre cose apparrebbe mostrare per i pesciatini un significativo aumento complessivo della Tari da pagare per il 2015)?
- Qualora essi, tramite azioni singole o tipo “ class-action”, chiedessero l’applicazione della agevolazione dal 1 gennaio per non essere penalizzati dai ritardi della giunta, quali ripercussioni vi potrebbero essere sul bilancio 2015 del Comune?".