Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sotto un caldo asfissiante si è giocato il terzo turno del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi). Gradualmente stanno scendendo in campo tutti i favoriti alla vittoria finale. Domani sarà la giornata degli ottavi di finale e dell’esordio delle prime otto teste di serie, tra cui il numero 1 e 443 del mondo Matteo Trevisan, l’ex 263 del mondo Matteo Marrai, il 2.1 Davide Della Tommasina e i 2.2 Marco Simoni e Antonio Campo; già oggi tuttavia scenderanno in campo i tennisti della cosiddetta “seconda fascia”, elementi del calibro di Christian Perinti, di Gianluca Acquaroli e dell’ex top 600 al mondo Massimo Capone, che quest’anno spesso hanno svolto un ruolo da protagonista negli Open disputati.
Il clima quasi tropicale, che ha messo a dura prova anche gli allenatissimi atleti di scena sui campi in terra rossa della Torretta, non ha impedito la realizzazione di grandi imprese, come quella del 2.8 fiorentino David Coppini (in foto), tennista “caldo” in questo luglio rovente, che ha battuto dopo un’autentica maratona (63 26 75) un avversario più avanti di tre categorie come il 2.5 Diego Morganti. E’ stato autore di una bella prova in rimonta anche Augusto Virgili, ultimo discendente di una dinastia di atleti professionisti, a partire dal nonno Beppe, detto “Pecos Bill”, attaccante titolare della prima Fiorentina scudettata, fino ad arrivare ai fratelli, professionisti e ex professionisti, Adelchi e Alexia: il talentuoso mancino ha dovuto penare un set prima di controllare alla distanza il 2.8 Seroddi. Mentre il terzo turno è il capolinea degli ultimi qualificati rimasti, i coraggiosi Terza Categoria Guido Alberto Mattei e Leonardo Venturini, autori comunque di un percorso da ricordare, i due 2.4 sardi Gino Asara e Antonio Zucca superano rispettivamente Sardella e Fratini e adesso si sfideranno in un derby regionale molto sentito.
L’ingresso sui campi del Ct Montecatini è libero per tutta la durata della manifestazione.
RISULTATI 3° TURNO TABELLONE DI SINGOLARE
Zucca (2.4) b. Fratini (2.6) 46 60 62
Asara (2.4) b. Sardella (2.7) 75 76
Brunetti (2.5) b. Mattei (3.1) 75 61
Prinoth (2.4) b. Procopio (2.8) 64 75
Teodori (2.4) b. Bindi (2.7) 62 60
Obino (2.4) b. Pendreka (2.6) 62 63
Coppini (2.8) b. Morganti (2.5) 63 26 75
Morelli (2.5) b. Venturini (3.2) 63 62
Virgili (2.4) b. Seroddi (2.8) 46 62 63
Aprile (2.4) b. Manfredi (2.7) 31 rit.
Lo Priore (2.4) b. Prosperi (2.6) 63 64