Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Matteo Trevisan si è aggiudicato la prima edizione del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia Axa, organizzato dal Ct Montecatini (5.000 € di montepremi): il tennista pisano, testa di serie numero 1 e numero 443 delle classifiche mondiali, nonché ex numero 267, ha sconfitto Matteo Marrai con il punteggio di 60 76. I due set hanno vissuto un andamento decisamente opposto: se nel primo set Trevisan ha dominato contro un Marrai contratto e molto falloso, nel secondo il versiliese è salito in cattedra ed è tornato a livelli altissimi, dando così vita a una sfida affascinante e dall’elevato tasso tecnico. La naturale conclusione è stato il tie-break, vinto da Matteo Trevisan che così ha evitato qualsiasi rischio di un pericoloso terzo set.
Trionfando a Montecatini, l’ex enfant prodige del tennis toscano, numero 1 al mondo tra gli Under 18 nel 2007, ha confermato il proprio feeling con la sua regione di appartenenza: a Santa Croce Trevisan si è fatto conoscere dal mondo della racchetta come futuro campione, a Pontedera lo scorso anno ha trionfato nel primo torneo internazionale organizzato dal circolo pisano e a Montecatini ha consacrato la sua forza anche negli Open. Per Marrai, che invece ha abbandonato l’attività professionistica per l’insegnamento e per i tornei Open, la sconfitta non è un ridimensionamento ma la conferma di poter giocare ancora ad altissimi livelli.
Per finire una nota la merita il Circolo Tennis Montecatini che dal nulla ha organizzato una bellissima manifestazione: splendida la cornice di pubblico durante l’arco di tutta la settimana e per la finale, ottima l’accoglienza, c’è da scommettere che il club della Torretta non si fermerà qui ma già il prossimo anno rilancerà con un torneo ancora più prestigioso.
RISULTATO FINALE
Trevisan (1.16, 1) Marrai (2.1, 3) 60 76