Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul commercio.
"Le attività commerciali nel centro sono andate sempre più scomparendo e la situazione di degrado è evidente, anche per l'assenza delle stesse. Il paese però nonostante questo dovrebbe mantenere un certo grado di decoro, cosa che invece non appare agli occhi dei passanti.
Molti fondi risultano in totale abbandono senza nessuna cura anche dal punto di vista della pulizia. Vetrine polverose, soglie piene di escrementi di uccelli, perfino ancora residui del passato carnevale. Sono numerosi i fondi che versano in questo stato.
Da considerare che lo sforzo per migliorare di molto la situazione sarebbe minimo e non comporterebbe alcuna spesa né un impegno gravoso. Si comprende la buona fede dei proprietari, ma l'attenzione deve venire soprattutto da parte dell'amministrazione, dimostrando di tenere alla cura e all'immagine dell'ambiente e del paesaggio del proprio paese, che costituiscono un valore imprescindibile.
Anche per incentivare maggiormente i commercianti ad aprire nuove attività, l'ambiente urbano dovrebbe essere reso quantomeno pulito e accogliente per un impatto visivo più gradevole che darebbe giovamento anche alle attività già esistenti.
Questa questione richiede una soluzione molto semplice ma visto che finora nessuno si è preso a cuore questo aspetto, il Movimento 5 stelle, con un'interpellanza, dopo numerose richieste da parte dei cittadini, chiede al sindaco e all'amministrazione di impegnarsi in tal senso, inoltrando un'apposita ordinanza, per ridare rispettabilità e bellezza al nostro piccolo e amato Borgo".