Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Con il progetto "Pop-Up Lab" tornano a vivere i fondi sfitti di via Marruota, Manin e Toti

6/4/2018 - 17:41

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale in favore della sicurezza. L’obiettivo del progetto “Pop Up Lab”, presentato questa mattina in sala consiliare, è dare nuova vita e impulso all'area che si concentra nei pressi della stazione Centro, in particolare fra via Marruota, via Manin e via Toti, in modo da combattere il degrado e la marginalità della zona.

 

Saranno individuati 30 fondi sfitti che, attraverso un finanziamento di 84.600 € e la collaborazione del Comune, potranno tornare a essere occupati da esercizi commerciali, attività culturali e artigianali. “Lo strumento della repressione - spiega il vicesindaco Ennio Rucco - è assolutamente necessario, ma da solo non basta. Deve essere accompagnato da azioni di carattere sociale come questa, che permette ai cittadini di riappropriarsi di luoghi oggi inutilizzati e per certi versi inaccessibili”. 
 
Il progetto, lanciato e finanziato al 70 per cento dalla Regione Toscana, ha già trovato attuazione a Livorno e Prato, “dove sono stati raggiunti risultati molto soddisfacenti”, commenta l’assessore regionale alla legalità Vittorio Bugli. Presto la sperimentazione partirà anche ad Arezzo e Grosseto.

 

“Siamo grati alla giunta regionale per l’attenzione che ha dedicato alla nostra realtà - va avanti Rucco - Montecatini Terme è stata equiparata ai più importanti capoluoghi di provincia toscani. Il deterioramento di alcune zone è un dato di fatto: non avrebbe senso negare le difficoltà, stiamo lavorando col massimo impegno per far fronte ai problemi, coinvolgendo direttamente i cittadini, i commercianti e le associazioni socio-economiche del territorio”.


Il progetto sarà ampliato ulteriormente nei prossimi mesi, come anticipa l’assessore alle attività produttive Helga Bracali. “Stiamo portando avanti un percorso complessivo, partito con il recupero del parco di via Cividale, con il bando per le attività commerciali in corso Roma e adesso col progetto Pop up Lab. Vogliamo proseguire ancora, introducendo per il 2019 nuove possibilità per gli operatori che garantiranno l'apertura dei fondi”.


Soddisfatto per l’avvio della sperimentazione l’assessore regionale Bugli. “Spesso sono ragazzi molto giovani che si fanno carico degli spazi inutilizzati e li portano a nuova vita. È la dimostrazione che il progetto funziona e offre strumenti concreti per la riqualificazione urbana. Vogliamo lanciare un segnale importante: non serve rinchiudersi in casa o alzare muri, asserragliati dalla paura e del rancore. È necessario, piuttosto, spalancare porte e finestre, offrire ai cittadini la possibilità concreta di vivere appieno le città, garantirne la vitalità, diventando ognuno di noi presìdi per il controllo dell'ordine pubblico”.

 

In prima fila per l’avvio del progetto anche il consigliere regionale Marco Niccolai. “L’amministrazione di Montecatini merita un grande ringraziamento per il lavoro in favore della sicurezza e per la capacità di reperire, come avvenuto in questo caso, risorse importanti per il territorio”.  Il progetto vede anche il coinvolgimento del Centro commerciale naturale. “Guardiamo a questa iniziativa con grande favore e siamo pronti a dare il nostro contributo”, spiega il presidente Claudio Chimenti.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2018 - 13:08

AUTORE:
roberto ferroni

L'idea di stampo assistenzialista che certa politica ha, non si rende conto che non è l'affitto, almeno non in maniera preponderante, ma la mancanza di clientela che giustifichi un esercizio commerciale. Perché il commercio non si basa su buoni propositi o promesse ma su solidi fatti di vendite con profitto ma soprattutto circolazione di clienti. O forse i proprietari dei fondi devono godere di particolare attenzione ? Ma già che siamo in argomento, ammesso che riaprano gli esercizi, che ci sia clientela che li visita ... i parcheggi ? Oppure assisteremo ad un posteggio ancora più selvaggio di come si nota ora in alcuni tratti di via Marruota ?