Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Importante successo conseguito dall'amministrazione comunale, in relazione al risparmio energetico e all'attenzione ambientale. Infatti al Comune nei giorni scorsi è stata consegnata la certificazione che attesta la provenienza da fonti rinnovabili del 100% del proprio fabbisogno elettrico ai sensi della deliberazione dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas – Arg/elt 104/11.
Per gli impianti di Illuminazione pubblica e gli edifici di proprietà il Comune utilizza energia elettrica verde, che consente di evitare l’immissione in atmosfera di gas climalteranti.
Socio del consorzio per l’energia Cev dal 2014, Monsummano Terme ha evitato sino ad oggi di immettere in atmosfera 337,93 t di CO2 calcolate sulla base dei consumi annuali dell’ente.
Inoltre, insieme agli altri 1146 enti soci del consorzio Cev (fra cui più di 1000 Comuni), Monsummano Terme ha contribuito a risparmiare oltre 3.005.133,87 t di CO2 con il solo acquisto dell'energia elettrica.
Aderendo al Ccnsorzio Cev, Monsummano Terme si è fatto promotore di “buone pratiche” che anche i cittadini possono imitare, impiegando energia verde per il proprio fabbisogno e migliorando l’efficienza energetica delle proprie abitazioni.
L’obiettivo 20-20-20, dunque, si fa sempre più concreto per il Comune, che con le azioni intraprese garantisce importanti risparmi e contribuisce ad abbattere i costi d'acquisto dell'energia, rispettando i principi di uno sviluppo sostenibile che riguarda l'ottimizzazione delle risorse economiche oltre che delle risorse energetiche.
“Un altro importante segno della sensibilità e dell'impegno di questo Comune - ha dichiarato il sindaco, Rinaldo Vann i- sia per il risparmio energetico, sia per la tutela dell'ambiente. Voglio ricordare che la mia amministrazione, in materia di energia, ha realizzato e ha in attività un impianto di fotovoltaico presso il magazzino comunale, ha sostituito oltre 1200 punti luce con riduttori di consumo energetico e, oggi, per l'anno 2015, ha certificato che non consumerà un secondo di energia che sia prodotto da energia fossile”.