Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:08 - 30/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pd: "Salvaguardare i lavoratori della Provincia, certi dell'impegno della Regione"

23/7/2015 - 13:20

Il Pd interviene sui lavoratori della Provincia.

 

"Seguiamo con attenzione e interesse le vicende della Provincia di Pistoia e dei suoi dipendenti.
 
In particolare, i lavoratori precari sono in questo momento una priorità che deve essere salvaguardata, e rispetto alla quale chiediamo a tutti i nostri rappresentanti istituzionali di continuare nella loro azione, che a livello nazionale sembra dare in queste ore i primi frutti positivi, secondo gli impegni assunti in incontri che le rappresentanze sindacali hanno svolto con il sottosegretario Bressa, e riproposti in sede di Conferenza Stato-Regioni.
 
Contemporaneamente, siamo certi che non verrà meno l’impegno della Regione, che Marco Niccolai, consigliere regionale presente all’incontro convocato dai dipendenti alcuni giorni fa, ha ribadito. Tale impegno dovrà essere finalizzato a un piano di riassorbimento del personale che sia in linea con le deleghe delineate da un lato dalla legge Delrio e dall’altro dalla normativa regionale, su cui la Toscana è intervenuta prima di altre Regioni, e che ora deve trovare compiuta attuazione.
 
In presenza di un quadro normativo nazionale che sta drammaticamente rivelando in queste ore e in questi giorni alcune gravi lacune, siamo pronti a sostenere sul piano politico l’azione delle rappresentanze dei lavoratori in queste ultime ore che sembrano segnare una svolta importante, e ad accompagnare con tutti i mezzi a nostra disposizione, stimolando in ogni modo il dibattito pubblico, l’azione amministrativa del presidente Vanni, dei componenti il consiglio provinciale e dei rappresentanti istituzionali che si sono impegnati dal livello nazionale fino a quello locale. Con la consapevolezza che, seppure la fase emergenziale sembra registrare positivi segnali, si dovrà poi garantire un’azione strategica che consenta all’ente di svolgere davvero quel ruolo di comunità dei Comuni che il presidente Vanni ha più volte richiamato.
 
Esprimiamo, senza retorica alcuna, profondo apprezzamento e profonda riconoscenza per  la qualità del lavoro e per il tenore delle relazioni che le rappresentanze dei dipendenti della Provincia di Pistoia sono state in grado di esprimere a livello regionale, e anche nazionale.

Un’esperienza che ci rende orgogliosi, e consapevoli della responsabilità politica che questo territorio ha, e che ci impegniamo a onorare mettendoci a disposizione per tutte le iniziative che saranno ritenute opportune e necessarie. In questi giorni, e nel prossimo futuro".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/7/2015 - 20:19

AUTORE:
Piero

Non vedo problemi con questi proclami, in fondo a governare in Toscana è sempre stato da sempre lo stesso partito, dai comuni - provincie e regione. Quindi mi pare del tutto inutile questo comunicato e di finto apprezzamento verso i dipendenti provinciali. La legge è del governo Renzi (e ha fatto bene) - la presidenza della provincia è sempre stata ed è dello stesso partito come la regione. Scusate ma non vi pare di apparire come quello che se la suona e se la canta. Almeno fate quello che dovete fare, tanto non avete ostacoli di nessun tipo e non esiste nessuna opposizione, neanche una zanzare(!!) con nelle mani un mazzo di carte in bianco.