Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Approvato il bilancio di previsione 2015 con i voti favorevoli della maggioranza e quello contrario delle minoranze consiliari. Ce ne parla il sindaco Gilda Diolaiuti.
"Nonostante gli ulteriori tagli ai trasferimenti per circa 220mila euro, l'amministrazione comunale con grande impegno e responsabilità è riuscita a non aumentare le tasse ai cittadini, a garantire un prelievo più equo oltre che mantenere la massima attenzione per i bisogni sociali.
Potenziata quindi la lotta all'evasione e all'elusione con la presentazione alla Regione Toscana di un progetto innovativo che nel giro di un paio d'anni dovrà garantire una piena sovrapposizione delle varie banche dati, utili ad un controllo ancor più puntuale, accompagnato da attività di lotta all'evasione preventiva, come il supporto ai cittadini nel calcolo della Tasi e dell'Imu. Nessuna modifica tariffaria per Imu e Tasi rispetto al 2014, diminuzione della tassa rifiuti (Tari), tassazione zero per il passo carrabile, abbandono per il servizio mensa, trasporto e asilo nido della tariffa unica a favore di tariffe differenziate in base alle soglie Isee secondo il principio “chi più ha più paga”, già in vigore per le attività estive e dal 2014 applicato anche all'addizionale comunale irpef con la differenziazione delle aliquote in base alle fasce di reddito, metodo mantenuto inalterato anche per il 2015.
Riguardo alla spesa sociale, inalterata la previsione di 141mila euro per il contributo affitti, confermata la collaborazione con un associazione no profit per l'emergenza abitativa oltre che il trasferimento alla Società della Salute di € 343mila per la gestione dei servizi socio-assistenziali e lo stanziamento di € 17mila per le agevolazioni in materia di tributi.
Ottimizzazione del regolamento di gestione del Centro sociale per anziani con il coinvolgimento di più associazioni del territorio anche al fine di ridurre il rischio di isolamento degli anziani quale forma di Sos preventivo. Prosecuzione dello sportello migranti e del servizio civico volontario, apertura nel palazzo comunale di un nuovo sportello dedicato all' Isee con la collaborazione di un associazione no profit, servizio a costo zero per i cittadini.
Avvieremo anche azioni mirate al risparmio sull' illuminazione pubblica che gradualmente ci porteranno a una riduzione dei costi fino a 60 mila euro all'anno.
Incremento delle attività socio-ricreative e culturali anche a supporto delle attività commerciali oltre che la prosecuzione dell'ottimizzazione dell'offerta in materia sportiva e scolastica.
Nuove attività rivolte al turismo con la partecipazione alla spesa per la realizzazione di un sistema di ponticelli che consentiranno di percorrere a piedi e in bicicletta tutto il padule, da Ponte Buggianese a Castelmartini oltre alle attività di valorizzazione e riscoperta del Poggio alla Guardia.
Riguardo ai lavori pubblici, ci preme sottolineare che per il 2015 è prevista la realizzazione dei marciapiedi in via Nova nel tratto tutt'ora sprovvisto con contestuale sistemazione del manto stradale e misure di sicurezza per i diversamente abili, grazie anche ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che contribuirà inoltre ad ulteriori lavori di manutenzione straordinaria alla scuola elementare De Amicis. Completeremo la manutenzione straordinaria alla scuola elementare L. da Vinci, sistemeremo i giochi al verde pubblico Riani oltre che il piazzale antistante la scuola media Galilei con rimozione dei pini e messa a dimora di piante meno invasive. Effettueremo inoltre lavori di manutenzione straordinaria in via Arno e in via Poggetto e proseguiremo nel percorso per la riqualificazione della zona La Palagina".