A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Approvato il bilancio di previsione 2015 con i voti favorevoli della maggioranza e quello contrario delle minoranze consiliari. Ce ne parla il sindaco Gilda Diolaiuti.
"Nonostante gli ulteriori tagli ai trasferimenti per circa 220mila euro, l'amministrazione comunale con grande impegno e responsabilità è riuscita a non aumentare le tasse ai cittadini, a garantire un prelievo più equo oltre che mantenere la massima attenzione per i bisogni sociali.
Potenziata quindi la lotta all'evasione e all'elusione con la presentazione alla Regione Toscana di un progetto innovativo che nel giro di un paio d'anni dovrà garantire una piena sovrapposizione delle varie banche dati, utili ad un controllo ancor più puntuale, accompagnato da attività di lotta all'evasione preventiva, come il supporto ai cittadini nel calcolo della Tasi e dell'Imu. Nessuna modifica tariffaria per Imu e Tasi rispetto al 2014, diminuzione della tassa rifiuti (Tari), tassazione zero per il passo carrabile, abbandono per il servizio mensa, trasporto e asilo nido della tariffa unica a favore di tariffe differenziate in base alle soglie Isee secondo il principio “chi più ha più paga”, già in vigore per le attività estive e dal 2014 applicato anche all'addizionale comunale irpef con la differenziazione delle aliquote in base alle fasce di reddito, metodo mantenuto inalterato anche per il 2015.
Riguardo alla spesa sociale, inalterata la previsione di 141mila euro per il contributo affitti, confermata la collaborazione con un associazione no profit per l'emergenza abitativa oltre che il trasferimento alla Società della Salute di € 343mila per la gestione dei servizi socio-assistenziali e lo stanziamento di € 17mila per le agevolazioni in materia di tributi.
Ottimizzazione del regolamento di gestione del Centro sociale per anziani con il coinvolgimento di più associazioni del territorio anche al fine di ridurre il rischio di isolamento degli anziani quale forma di Sos preventivo. Prosecuzione dello sportello migranti e del servizio civico volontario, apertura nel palazzo comunale di un nuovo sportello dedicato all' Isee con la collaborazione di un associazione no profit, servizio a costo zero per i cittadini.
Avvieremo anche azioni mirate al risparmio sull' illuminazione pubblica che gradualmente ci porteranno a una riduzione dei costi fino a 60 mila euro all'anno.
Incremento delle attività socio-ricreative e culturali anche a supporto delle attività commerciali oltre che la prosecuzione dell'ottimizzazione dell'offerta in materia sportiva e scolastica.
Nuove attività rivolte al turismo con la partecipazione alla spesa per la realizzazione di un sistema di ponticelli che consentiranno di percorrere a piedi e in bicicletta tutto il padule, da Ponte Buggianese a Castelmartini oltre alle attività di valorizzazione e riscoperta del Poggio alla Guardia.
Riguardo ai lavori pubblici, ci preme sottolineare che per il 2015 è prevista la realizzazione dei marciapiedi in via Nova nel tratto tutt'ora sprovvisto con contestuale sistemazione del manto stradale e misure di sicurezza per i diversamente abili, grazie anche ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che contribuirà inoltre ad ulteriori lavori di manutenzione straordinaria alla scuola elementare De Amicis. Completeremo la manutenzione straordinaria alla scuola elementare L. da Vinci, sistemeremo i giochi al verde pubblico Riani oltre che il piazzale antistante la scuola media Galilei con rimozione dei pini e messa a dimora di piante meno invasive. Effettueremo inoltre lavori di manutenzione straordinaria in via Arno e in via Poggetto e proseguiremo nel percorso per la riqualificazione della zona La Palagina".