Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Il Cecina 2000 punta in alto con i nuovi acquisti

30/7/2015 - 17:26

Le vacanze, quelle calcistiche stanno per terminare anche per il Cecina 2000, che si appresta ad affrontare il campionato di Terza Categoria per l’ottavo anno consecutivo, intervallato da un anno in Seconda dove la lotteria dei play-out condannò la squadra del piccolo borgo del Comune di Larciano alla retrocessione.

Il team del presidente Falasca oltre che essere una bella realtà calcistica che opera sul territorio da oltre venti anni, è una grande famiglia allargata che permette ai propri ragazzi di praticare sport.

Lo scorso anno la squadra ha raggiunto i play-off, e per la prossima stagione l’obiettivo della società è quello di migliorarsi e perché no riuscire a centrare la vittoria di questo difficile campionato.

Il Ds Paolo Pierini, per motivi di lavoro ha lasciato il suo incarico, e a lui va un ringraziamento particolare per tutti questi anni passati al Cecina 2000, conditi da tante soddisfazioni.

Al suo posto è arrivato Alessio Lustri conoscitore del calcio locale da tanti anni, prima da giocatore e poi da allenatore.

Insieme a mister Alberti confermato dalla scorsa stagione, Lustri ha cercato di colmare le lacune, rimpiazzando in rosa le pedine mancanti.

Il presidente dichiara: ”E’ sempre più difficile poter costruire nuove stagioni in questo period,o ma l’entusiasmo di questi ragazzi ci contagia e ci incoraggia ad andare avanti. Stare con i loro  ci arricchisce, e stagione dopo stagione troviamo nuovi stimoli per portare avanti un progetto che dura da venti anni”.

Dal Cintolese sono arrivati il difensore Miraglia Vincenzo e l’attaccante Greco Ivan, dal Chiesina Uzzanese l’esterno di fascia Pieri Maurizio e dal Cerbaia l’attaccante Morini Luca. Per quanto riguarda la difesa una pedina importante: Simone Fagni ex Larcianese dove per tanti anni è stato una bandiera, dal Pescia il portiere Stiavelli Federico con trascorsi nelle giovanili del Margine Coperta, e dalla Nievole il difensore Penta Matteo ex Lampo in Promozione nella passata stagione.

Al momento manca ancora un tassello per completare la rosa a centrocampo. Per il resto confermato l’ottimo gruppo della passata stagione:

PORTIERI: Rizzo Felice, Stiavelli Federico Leonardo Quilici DIFENSORI: Alderighi Luca, Rizzo Michele, Bernardini Nicola, Bianchini Nicola, Fagni Simone, Penta Matteo, Pieri Maurizio, Miraglia Vincenzo.. CENTROCAMPISTI: Innocenti Massimo, Pierangeli Niccolò, Cioni Alessio, Bonfanti Riccardo, Bruno Emanuele, Quilici Gianluca ATTACCANTI: Bini Matteo, Sodini Matteo, ivan Greco, Morini Luca.

Mister Alberti proprio in questi giorni si è dichiarato contento della campagna acquisti, consapevole di aver un gruppo validissimo per puntare in alto.

Il 26 agosto inizierà la preparazione, visto che come ormai succede negli ultimi anni il campionato inizierà abbastanza presto (le previsioni sono per il 19 di Settembre) con diciotto formazioni al via. Una stagione molto lunga, dove tutto va preparato al meglio per ben figurare, cercando di centrare l’obiettivo che la società si è prefissato.

Fonte: Cecina 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: