Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le vacanze, quelle calcistiche stanno per terminare anche per il Cecina 2000, che si appresta ad affrontare il campionato di Terza Categoria per l’ottavo anno consecutivo, intervallato da un anno in Seconda dove la lotteria dei play-out condannò la squadra del piccolo borgo del Comune di Larciano alla retrocessione.
Il team del presidente Falasca oltre che essere una bella realtà calcistica che opera sul territorio da oltre venti anni, è una grande famiglia allargata che permette ai propri ragazzi di praticare sport.
Lo scorso anno la squadra ha raggiunto i play-off, e per la prossima stagione l’obiettivo della società è quello di migliorarsi e perché no riuscire a centrare la vittoria di questo difficile campionato.
Il Ds Paolo Pierini, per motivi di lavoro ha lasciato il suo incarico, e a lui va un ringraziamento particolare per tutti questi anni passati al Cecina 2000, conditi da tante soddisfazioni.
Al suo posto è arrivato Alessio Lustri conoscitore del calcio locale da tanti anni, prima da giocatore e poi da allenatore.
Insieme a mister Alberti confermato dalla scorsa stagione, Lustri ha cercato di colmare le lacune, rimpiazzando in rosa le pedine mancanti.
Il presidente dichiara: ”E’ sempre più difficile poter costruire nuove stagioni in questo period,o ma l’entusiasmo di questi ragazzi ci contagia e ci incoraggia ad andare avanti. Stare con i loro ci arricchisce, e stagione dopo stagione troviamo nuovi stimoli per portare avanti un progetto che dura da venti anni”.
Dal Cintolese sono arrivati il difensore Miraglia Vincenzo e l’attaccante Greco Ivan, dal Chiesina Uzzanese l’esterno di fascia Pieri Maurizio e dal Cerbaia l’attaccante Morini Luca. Per quanto riguarda la difesa una pedina importante: Simone Fagni ex Larcianese dove per tanti anni è stato una bandiera, dal Pescia il portiere Stiavelli Federico con trascorsi nelle giovanili del Margine Coperta, e dalla Nievole il difensore Penta Matteo ex Lampo in Promozione nella passata stagione.
Al momento manca ancora un tassello per completare la rosa a centrocampo. Per il resto confermato l’ottimo gruppo della passata stagione:
PORTIERI: Rizzo Felice, Stiavelli Federico Leonardo Quilici DIFENSORI: Alderighi Luca, Rizzo Michele, Bernardini Nicola, Bianchini Nicola, Fagni Simone, Penta Matteo, Pieri Maurizio, Miraglia Vincenzo.. CENTROCAMPISTI: Innocenti Massimo, Pierangeli Niccolò, Cioni Alessio, Bonfanti Riccardo, Bruno Emanuele, Quilici Gianluca ATTACCANTI: Bini Matteo, Sodini Matteo, ivan Greco, Morini Luca.
Mister Alberti proprio in questi giorni si è dichiarato contento della campagna acquisti, consapevole di aver un gruppo validissimo per puntare in alto.
Il 26 agosto inizierà la preparazione, visto che come ormai succede negli ultimi anni il campionato inizierà abbastanza presto (le previsioni sono per il 19 di Settembre) con diciotto formazioni al via. Una stagione molto lunga, dove tutto va preparato al meglio per ben figurare, cercando di centrare l’obiettivo che la società si è prefissato.