Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 3 CATEGORIA
Cerbaia-Cecina 2000 3-4: il Cecina espugna Cerbaia

8/12/2012 - 8:57


Oggi storico derby  fra Cerbaia e Cecina 2000.

 

Il Presidente del Cerbaia Maccioni  presenta la giornata di campionato. Sulla strada del Virtus Bottegone si profila l’indecifrabile Breda 

 

Montecatini. Giornata che si preannuncia intensa, quella di Terza categoria. Le prime della classe non possono commettere errori, perchè il rischio è quello di compromettere parte di quanto fatto finora. A tenere banco, è il primo e storico derby tra Cerbaia e Cecina 2000, ovvero Lamporecchio contro Larciano.

La rivalità sta tutta nelle parole di Samuele Maccioni, presidente cerbaiolo, che presenta la giornata: «Per noi è la partita dell'anno – spiega – e credo anche per i nostri rivali. Alla prima esperienza in Figc, stiamo andando oltre ogni più rosea previsione, movimentando tutto il paese attorno alla squadra. Ma ormai siamo in ballo e vorremmo ballare fino alla fine».

 

Cerbaia-Cecina 2000 (Cerbaia, 14.30). Partita da tripla che arriva in un momento delicato di classifica. Noi lottiamo per non perdere terreno dal vertice, loro per entrare nei playoff. Poi c'è di mezzo il campanilismo, che conta molto.

Il derby non tradisce le aspettative. Al termine di una gara ricca di gol, il Cecina espugna Cerbaia e vince 4-3 (Ilarda, Ilarda, Bizzarri; Mancini, np, np, autogoal). Non basta la doppietta di Ilarda al Cerbaia, oggi disattento in difesa.

Sarripoli-Olmi (San Felice, 14.30). I quarratini sono una grande sorpresa, così come noi. Hanno l'obbligo di vincere per poter continuare a sperare. Attenzione, però, il Sarripoli mi pare capace di tutto, visto il potenziale offensivo a disposizione. Rinviata per il maltempo

Atl. Spedalino-S. Piero (Franchi, 14.30). Nel derby sembra essere favorito l'Atletico, vista anche la forma attuale. Squadra, quella di Agliana, che col tempo recupererà posizioni. 1-0 (Buia)

Cintolese-Margine Coperta (Berti, 14.30). Il Cintolese è un team altalenante, ma se ha il sabato buono può fare sempre risultato. Il Margine è la nostra bestia nera: non mi spiego come possa essere in fondo.
Vince ancora il Cintolese 3-2 (Di Pasquale, Lapadula, Mattuecci; Conti, Bucioni)
Montagna P.-Valdibure (Pirandello, 14.30). I montani sono un ottimo team, anche se ha perso contro di noi. Credo che oggi siano loro i favoriti contro un Valdibure che possiede un ottimo potenziale. Rinviata per il maltempo

Spedalino-Psb Pistoia (San Michele, 14.30). La capolista non è lì per caso e penso che non dovrebbe avere grossi problemi a prendersi i tre punti contro una compagine di bassa graduatoria. Unico rischio, quello di sottovalutare l'impegno. Finisce 2-0 ( doppietta di Storani per i locali)

U. Pontigiana-Ciregliese (Banditori, 14.30). I Pontigiani sono compatti e secondo me faranno strada. Dalla Ciregliese mi aspettavo qualcosa di più: sicuramente potranno fare bene, magari già oggi potrebbero tornare a casa con un punto. Vince l'Unione Pontigiana 1-0

Virtus Bottegone-Breda (Bastogi, 15). Gara dal pronostico incerto: la Virtus in casa è davvero temibile, mentre la Breda pare indecifrabile. Basti pensare che nelle ultime gare ha vinto in casa nostra e poi ha perso in casa dal Cintolese. Rinviata per il maltempo

 

 

Nella foto una formazione del Cerbaia-

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: