Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comitato Acqua bene comune Valdinievole interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Venerdì scorso nel consiglio comunale è stato discusso un ordine del giorno in cui si chiedeva di contrastare la nascita di un unico gestore idrico toscano (NewCo) che al suo interno potrà annoverare Acea, la società controllata dal comune di Roma e la francese Suez che già direttamente e indirettamente controllano Acque Spa.
Questo progetto certificherebbe non solo l’abbandono di qualsiasi intenzione, se mai ci sia stata, di dare seguito alla volontà del popolo italiano che nel giugno 2011 votò per avviare la ripubblicizzazione del servizio idrico, ma anche la perdita di controllo formale che i Comuni esercitano sull’elemento base della vita. Controllo che passerebbe in mano a multinazionali che mirano solo a massimizzare i profitti e che vedono negli essere umani solo dei clienti-consumatori.
Eppure la maggioranza Pd in consiglio comunale ha votato compatta contro questa importante richiesta portata avanti dalla lista civica Bene Comune e sostenuta dal M5S e da Forza Italia col loro voto favorevole.
L’assessore alle partecipate Mariotti non solo ha difeso Acea, ma ha anche negato che gli stessi referendum del 2011 miravano a riprendere in mano pubblica la gestione dell’acqua e a sottrarla a logiche di mercato, ribaltando così, oltre al significato delle parole, anche la volontà politica di tutti quegli elettori del Pd che votarono convintamente "sì" ai referendum per contrastare la deriva privatistica del servizio idrico. Disarmante per come ha ripetuto i soliti pretesti senza fondamenti presentati dal gestore idrico e dall’Autorità idrica toscana per giustificare aumenti esorbitanti dei costi a fronte di mancati investimenti e quindi soldi sottratti indebitamente ai cittadini tramite bolletta.
Amareggia anche il mancato intervento nel dibattito del sindaco Vanni che in quanto tale rappresenta il Comune presso l’autorità di controllo e all’interno di Publiservizi, azienda che detiene quote pubbliche del servizio idrico.
Nel consiglio comunale si è dimostrato ancora una volta che attualmente chi è alla guida della politica italiana in ogni suo aspetto non rappresenta la volontà di un popolo che dovrebbe essere sovrano, bensì quello di un comitato d’affari al servizio di grandi interessi capitalistici".