Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ialuna: "Il turno notturno dei vigili urbani termina alle una e non alle 20"

8/8/2015 - 8:51

MONTECATINI - "Tengo a precisare una cosa importante in merito all'attività dei vigili urbani. Contrariamente a quanto ho letto sulla stampa negli ultimi tempi - dice l'assessore Bruno Ialuna - il servizio della polizia municipale a Montecatini termina alle 1 di notte e non alle 20. Solo la domenica quello delle 20 è l'orario di chiusura del turno, ma negli altri sei giorni l'orario è delle 1, quindi si tratta di ben cinque ore in più di copertura".

 

L'assessore alla polizia municipale raccomanda anche ai familiari o ai portatori di handicap che chi non l'ha ancora fatto può sostituire il proprio tagliando per il parcheggio riservato con quello Europeo di colore blu, valido anche per l'estero. I tagliandi blu per diversamente abili sono a disposizione al comando di viale del Salsero.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2015 - 10:08

AUTORE:
Cittadino

Sarebbe opportuno fare un censimento locale di tutti i permessi per gli invalidi, per i parcheggi. Ogni giorno o modo di notare che persone, non portatori di handicap o invalidi, utilizzano questi permessi in modo scellerato. Si notano molto bene da come si comportano fisicamente.
Ma anche se non ho la piena certezza , e' meglio constatare.

9/8/2015 - 13:41

AUTORE:
beppe fiore

fossi al posto degli attuali amministratori comincerei a preoccuparmi seriamente.

In passato su queste colonne si leggevano prevalentemente commenti indignati, rancorosi, appassionate battaglie civiche e politiche.

Questi due commenti (precisi e puntuali) qui sotto sui "vigili" invece sono affilati, asettici, netti ma soprattutto carichi di ironia..ma non la classica ironia toscana giocosa ed irriverente, un'ironia tagliente, sferzante, al limite del disprezzo di chi è giustamente esasperato ed al limite della sopportazione..

9/8/2015 - 8:54

AUTORE:
Antonio

Forse è perchè alle 1 finisce il servizio della polizia municipale che parte la "movida" notturna nella Marruota e i residenti non possono più dormire!!!
Un intervento è auspicabile.

8/8/2015 - 21:03

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

L'egregio Assessore ci perdonerà ma il comune sentire di noi gente modesta , abitante di quartieri popolari è quello di un Corpo di Polizia Municipale praticamente invisibile , impalpabile. Sarà per il caldo , ma non se ne vede mai uno , tuttalpiù si vede una macchina della Polizia passare . Un amico mi ha detto che il servizio in strada della Polizia Municipale è svolto da 5 agenti , mentre le altre decine svolgono il loro compito all'interno del Comando , seduti dietro una scrivania . Mi pare un controsenso gigantesco in un luogo dove la microcriminalità è percepita in ogni angolo come il più grosso ostacolo alla vivibilità di cittadini e turisti . Evidentemente il Corpo non è organizzato in misura ai bisogni della città ma secondo logiche puramente burocratiche ad uso e consumo del Corpo stesso. Con contribuenti privati del loro sacrosanto diritto ad avere una Polizia Municipale capace di farsi rispettare sul territorio e non gruppo di impiegati rintanati dentro un ufficio. Ci perdoni Assessore .