Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Asl3: "Operativo il nuovo centro diabetologico dell’Ospedale di Pescia"

12/8/2015 - 15:06

PESCIA

Potranno essere curati ancora meglio i pazienti ora che il nuovo Centro di Diabetologia dell’Ospedale di Pescia è pienamente operativo.

Lo annuncia il dottor Roberto Anichini,direttore della unità operativa aziendale di diabetolologia convinto che ora grazie alla disponibilità di locali più idonei e accoglienti, dove è maggiore il comfort ma anche la sicurezza i vantaggi saranno diversi, sia per i pazienti che per gli operatori, medici, infermieri, dietisti, operatori socio sanitari e podologi.
 
Il Centro, che è stato trasferito nei giorni scorsi dai vecchi locali del poliambulatorio esterni al presidio ospedaliero, ora è situato all’interno della struttura ospedaliera, al secondo piano nel blocco nord e tra i vantaggi derivanti dall’attuale collocazione va evidenziata la contiguità tra gli ambulatori e i reparti specialistici ospedalieri, con un sostanziale miglioramento de percorso assistenziale del paziente diabetico. In particolare sono stati realizzati anche ambulatori dedicati alle donne in gravidanza, alla cura del piede diabetico e un ambulatorio infermieristico.
 
Anchini parla di ammodernamento complessivo di tutta la struttura con ricadute positive sulla funzionalità e sull’organizzazione del servizio: per esempio all’ingresso del Centro è stata creata un’ampia sala d’attesa e la reception, per l’accettazione e l’accoglienza del paziente.
 
Il Centro fa sapere la responsabile della direzione sanitaria del presidio ospedaliero, la dottoressa Elisabetta Cortesi sarà inaugurato il prossimo settembre, per farlo conoscere meglio ai cittadini e agli operatori dell’Azienda Sanitaria.
 
Nell’occasione l’Azienda ringrazia tutto il personale per il grande contributo al trasferimento che è stato effettuato in soli tre giorni e senza mai far mancare le prestazioni ai pazienti.
 
Il Centro di Pescia cura mediamente quattromila pazienti ogni anno, fa parte integrante della Rete di Assistenza Diabetologica dell’ Usl 3 insieme alla Struttura del San Jacopo e all’ ambulatorio di San Marcello dove nel 2014 sono stati curati circa 10580 cittadini; anche nella Provincia di Pistoia la malattia diabetica è un patologia in aumento che interessa oltre 15 mila cittadini. 

Fonte: Asl3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: