A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il tratto di strada di nuova realizzazione che collega via Grazia Deledda a via Leonardo da Vinci all’interno di una lottizzazione che prevede anche un’area a verde, sarà intitolata allo scrittore e poeta Primo Levi.
In vista dell’acquisizione, sia delle strada che dell’area a verde e vista la necessità di formalizzare le nuove residenze, l' Amministrazione Comunale ha deciso di ricordare così la figura di Primo Levi, partigiano antifascista che il 13 dicembre del 1943 fu catturato dai nazifascisti per essere deportato nel campo di concentramento di Auschwitz in quanto ebreo, da dove usci solo dopo la liberazione da parte delle truppe dell’Armata Russa. Scampato al lager, tornò avventurosamente in Italia, dove si dedicò con forte impegno al compito di raccontare le atrocità viste e subite durante la sua deportazione attraverso romanzi e memoriali. Una figura sicuramente da ricordare e da portare a futura memoria, commenta il Sindaco Gilda Diolaiuti, perché, per usare una frase dello stesso Primo Levi: “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”.