Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
La Regione finanzia l’adeguamento strutturale del Mercato dei fiori: scongiurato il rischio della chiusura della struttura e la cessazione delle numerose aziende che operano al suo interno. Adesso servono progetti concreti per riqualificare il mercato e renderlo un luogo di frequentazione e di richiamo.
Questo, in generale, il commento di Confcommercio a seguito della decisione della Regione Toscana di stanziare 3 milioni di euro – dei 3 milioni e mezzo preventivati dall’amministrazione comunale – per la ristrutturazione dell’area dopo gli ultimi 9 anni di incertezza.
“Ringraziamo innanzitutto la Regione e, in particolare, i consiglieri Marco Niccolai e Massimo Baldi che si sono adoperati per la causa, per aver trovato una soluzione ad una realtà che rischiava di produrre effetti devastanti sul commercio locale. – afferma Confcommercio nella sua nota – Si tratta di uno degli interventi più importanti della Legge Finanziaria in termini di risorse investite ed è dunque una vittoria per il territorio di Pescia e per le sue aziende che da tempo chiedono di essere ascoltate.
Più volte come associazione abbiamo portato alla luce l’esigenza di intervenire per la riqualificazione dell’area affinché il territorio non perdesse una struttura così importante per Pescia e per la sua economia.
Adesso il Comune e l’intero territorio dovranno dimostrarsi all’altezza della sfida intrapresa, evitando gli errori del passato e guardando al futuro con maggior consapevolezza. È infatti importante coinvolgere nella progettazione del nuovo Mercato dei fiori soggetti competenti che, insieme al Comune e alle realtà del territorio, siano in grado di elaborare progetti mirati alla riqualificazione della struttura come luogo di frequentazione per tutti i cittadini ma anche come oggetto di richiamo per i visitatori provenienti da tutta la regione.
Confcommercio è a disposizione per fare la propria parte in un progetto improntato a dare valore a Pescia e alle sue attività commerciali”.