Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Mario Boni, di gran lunga il giocatore più famoso del mondiale in corso (da Facebook), il primo a credere nella candidatura montecatinese: "Sono arrivato a Montecatini nel 1985. Ero un ragazzino di belle speranze, ma con una vita da costruire. Ho capito fin da subito che in toscana avrei trovato un ambiente ideale per realizzarmi.
Ne è passata di acqua sotto i ponti. Ora, dopo trent'anni, mi trovo a gioire per qualcosa di straordinario. Essere riusciti a portare un avvenimento tanto importante nella città che mi ha adottato mi riempie di orgoglio. IL mondiale è nostro".
Giuseppe Ponzoni, Delegato Fimba Italia. "E' una grande soddisfazione veder tornare nuovamente il campionato Mondiale di Maxibasket in Italia, dopo l'edizione di Pesaro di alcuni anni fa. La Fimba è cresciuta e anche la Fimba Italiana è molto cresciuta, e spero che la notizia del Campionato 2017 provochi un ulteriore fermento nello sport over.
Adesso rimaniamo concentrati su questo Mondiale, e arrivederci a Montecatini Terme, vengo presto a trovarvi"
Un saluto speciale dal Direttore Sportivo di Fimba Italia, Coach Alberto Bucci, che ha salutato quasi commosso l'assegnazione del campionato a Montecatini Terme, e manda anche lui i suoi saluti al sindaco Bellandi e in particolar modo all'ex assessore Stefano Pucci, che ha contribuito in maniera fondamentale in alcune fasi delicate della contrattazione.
Alessandra de Paola. "D'accordo con il sindaco Bellandi abbiamo puntato molto nel confezionamento del video e del materiale promozionale sull'aspetto turistico della nostra offerta cittadina. Il video, che è stato davvero apprezzatissimo e applaudito, descrive la Toscana che i delegati si aspettano di visitare, e una Montecatini Terme che sa essere bellissima. Come chicca ho deciso insieme a Mario Boni di far confezionare 4000 braccialetti di gomma colorata (che sono andati a ruba) con sopra la scritta Montecatini Terme 2017 e i loghi del campionato: tutti gli atleti portano questi braccialetti, anche i loro figli e mogli, e vengono da 40 paesi del mondo diversi.
Se in questi due anni per ogni braccialetto dato in 40 paesi viene chiesto "dove è montecatini terme?" avremo parlato della nostra città a 2.920.000 persone di tutto il pianeta. Adesso sotto a lavorare, il sito www.tuscanyfimba2017.com mostrerà le fasi".
Un sentito grazie a Dante Simoncini della BTS Progetti e al Credito Cooperativo Valdinievole e al Dr Belloni, i primi a credere concretamente in questa avventura".