Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
Lo Sporting Club conquista la semifinale

6/5/2011 - 2:41

Lo Sporting Club vola in semifinale grazie al successo per 70 a 56 sul campo della Lucky Wind Foligno. Uno stratosferico Gabriele Niccolai ha ricoperto in pieno i gradi di capitano, ha preso per mano i compagni di squadra e li ha condotti verso la vittoria, aiutato da un Saverio Cei che ha rastrellato come un perfetto giardiniere l’area dei bianco blu.
Inizia in sordina la partita dei rossoblu che segnano il primo canestro con Alessio Tessitori ma stentano a decollare nonostante un Niccolai scatenato già dai primi minuti (9 punti per lui nel primo quarto). Ci pensa Andrea Cempini a tenere in gioco gli umbri grazie ai suoi canestri importanti tra cui la bomba a ridosso della prima sirena che sigla il punteggio sul 19 a 15 per gli ospiti.
Regna nel perfetto equilibrio la seconda mini-frazione nonostante il terzo fallo di Cempini penalizzi i padroni di casa, mentre tra le fila termali un fallo antisportivo di Francesco Strozzalupi e un discutibile sfondamento di Andrea Tommei che, però, non riescono ad incidere negativamente sulle sorti della loro squadra. Si va così all’intervallo lungo sul 31 a 31 con i due coach pronti a limare i molteplici errori commessi da entrambe le formazioni.
Montecatini rientra in campo con un’altra mentalità, vuol far capire che non è venuta in Umbria a fare una scampagnata di metà settimana e lo dimostra soprattutto con il duo Tommei – Bonora che diventa l’incubo della difesa folignate e segna il primo break decisivo dell’incontro (36 – 45 al 26°). Andrea Cempini e Jacopo Marsili tentano di scuotere i padroni di casa ma lo Sporting Club chiude il terzo quarto ancora con un discreto vantaggio (42 – 51).
Foligno non si arrende, Michele Tardocchi cerca di rimanere aggrappato alla partita con un miniparziale di 4 a 0 che riavvicina momentaneamente la Lucky Wind. A dare il colpo finale, però, è capitan Niccolai che con 8 punti consecutivi mette definitivamente ko gli umbri. Nei minuti finali i rossoblu tirano un respiro di sollievo e lasciano anche il tempo al giovane Alessandro Biagini di segnare i suoi primi due punti di questi play-off.
Adesso i ragazzi di Massimo Angelucci devono aspettare lo spareggio tra la Juve Pontedera e Val di Ceppo di sabato sera per conoscere il nome della prossima avversaria che accoglieranno al Palaterme domenica 15 maggio. Intanto c’è il tempo per godersi il primo scalino superato.
 
Tabellini
 
Lucky Wind Foligno: Capponi ne, Cempini 19, Marsili 14, Montagnani 5, Tardocchi 9, Alunni 4, Lorenzetti, Gagliardoni, Casettari 4, Mariotti 1.
 
Sporting Club 1949: Tommei 10, Cei 4, Biagini 2, Niccolai 27, Bonora 8, Galiazzo ne, Giarelli 1, Tessitori 8, Strozzalupi 4, Barraco 6.
 
Parziali: 15 – 19, 31 – 31, 42 – 51, 56 – 70.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: